Categorie
Guide

Armadi e contenitori per il bagno: i consigli

Contenitori per il bagno. Quando si tratta di riporre degli oggetti il bagno, hai molte più opzioni rispetto a un armadio tradizionale. Che tu ti stia chiedendo dove riporre gli asciugamani, la carta igienica extra o gli articoli da toeletta di tutti i giorni, ci sono tanti modi per farlo con un buon design del bagno.

In effetti, puoi sfruttare al meglio l’archiviazione del bagno pensando in modo creativo e strategico alle soluzioni di archiviazione che utilizzi. La buona notizia è che il mercato odierno include tutti i tipi di prodotti e soluzioni di archiviazione, quindi tutto ciò che devi sapere è come scegliere tra questi e come utilizzarli nel tuo spazio. Quali sono le migliori idee creative per l’archiviazione del bagno per te? Cosa ha più senso per il tuo spazio? Per rispondere a queste domande, ecco alcune delle migliori soluzioni per l’archiviazione del bagno che vale la pena utilizzare.

Contenitori per il bagno: Migliori soluzioni per l’archiviazione

Un armadio a muro. Anche in un piccolo bagno dove la superficie è scarsa, di solito puoi trovare uno spazio aperto sulla parete, sopra il water, dietro lo specchio del bagno o altrove nella stanza. Pensa più in alto anziché in grande e prendi in considerazione l’aggiunta di un armadietto a parete che possa riporre gli articoli da toeletta e darti spazio di archiviazione organizzato proprio nella stanza. Oggi ci sono pensili in tutti i tipi di stili, quindi è facile trovarne uno che si adatti alle tue preferenze e funzioni nel tuo spazio. Inoltre, puoi aggiungere armadietti o scaffali in modo tale da migliorare l’interesse visivo della stanza.

Uno scaffale su misura. Uno dei modi migliori per creare spazio dove manca è lavorare il tuo spazio di archiviazione per adattarlo al tuo spazio. Piuttosto che cercare di adattare il tuo bagno a cestini, ad esempio, perché non creare uno scaffale personalizzato che sia misurato per le tue aree aperte? Puoi renderlo esattamente la lunghezza della tua stanza, esattamente la profondità che è comoda e così via. Potresti costruire scaffali scorrevoli nella tua toeletta in modo che lo spazio di archiviazione diventi più accessibile e organizzato, oppure potresti aggiungere uno scaffale sopra la porta del bagno per sfruttare al meglio il tuo spazio. Questa opzione è particolarmente intelligente in un bagno di forma irregolare dove trovare spazio di archiviazione o soluzioni per sistemarlo può essere complicato.

Portasciugamani o barre. Gli asciugamani sono una necessità per il bagno e ci sono molti modi intelligenti per conservare gli asciugamani in bagno. Potresti appendere un’asta per asciugamani al muro, oppure puoi appoggiare una scala contro il muro e usare i pioli per appendere gli asciugamani nello spazio. Un altro modo per riporre gli asciugamani o altri oggetti da bagno è attraverso una torre di stoccaggio, una torre alta e sottile con scomparti che contribuiscono ad aggiungere interesse visivo al tuo bagno. Riempi i cubbies con asciugamani puliti e piegati, pronti all’uso e di facile accesso per te e gli ospiti.

Una tenda da lavandino. Supponiamo che tu abbia un lavandino con piedistallo in un piccolo bagno. Anche se ha un bell’aspetto e rende lo spazio più grande, ti impedisce anche di tenere a portata di mano articoli da toeletta e oggetti di cui hai bisogno ogni giorno. Ecco cosa fare: Racchiudi l’area sotto il lavandino con una gonna del lavandino, realizzata in un attraente motivo di tessuto o colore che funzioni con la tua sensibilità di design. Quindi, sotto la gonna, puoi tenere bidoni, contenitori o qualsiasi cosa tu voglia, senza che il tuo spazio generale si senta disordinato.

Più scopri le possibilità di archiviazione del bagno, più ti rendi conto che c’è spazio in più in quegli spazi ristretti di quanto potresti pensare. Sia che tu stia cercando di sfruttare al meglio un piccolo bagno principale o semplicemente di essere strategico riguardo allo stoccaggio in una toilette a casa, le quattro idee sopra sono un ottimo punto di partenza. Lavorando con ciò che hai e creando spazio di archiviazione adatto al tuo spazio, puoi trasformare il tuo bagno medio in una stanza più utile.

Ricordati che se hai bisogno di un consiglio o del giusto contenitori per il bagno per il tuo bagno Quaranta Ceramiche è sempre a tua disposizione per aiutarti con il proprio catalogo e i propri consulenti.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.