Categorie
Guide

Rinfrescare il bagno con piccole mosse: la guida

Aggiornare il tuo bagno non significa necessariamente dargli un lifting completo. Non è necessario revisionarlo dall’alto verso il basso. In effetti, alcune delle modifiche al bagno di maggior impatto comportano piccoli aggiornamenti.

Ad esempio, potresti rinnovare gli armadietti o acquistare nuovi rubinetti per il bagno, o decidere di accessoriare con nuovi asciugamani e distributori di sapone. Qualunque sia il tuo budget o il tuo arco di tempo, quando stai cercando piccoli aggiornamenti per il bagno che possono fare una grande differenza, ecco alcune idee divertenti da considerare.

Idee per rinfrescare il bagno

Pulisci e disordina. Non costa quasi nulla dedicare del tempo a pulire a fondo il tuo bagno, ma quando lo fai, rendi immediatamente il tuo bagno al meglio. Allo stesso modo, meno disordine tieni nel tuo bagno, più spazioso e invitante diventa. Prova questo progetto: rimuovi tutto dal tuo bagno e analizzalo elemento per elemento. Di cosa hai effettivamente bisogno in bagno e cos’è solo uno spreco di spazio? Riordina per un miglioramento rapido e gratuito nella stanza.

Ridipingi la stanza. Il colore delle pareti del tuo bagno ha un impatto drammatico sul suo aspetto generale. Che tu stia passando dal beige datato al bianco brillante o dal verde sbiadito a un blu intenso, puoi dare nuova vita al tuo bagno semplicemente attraverso alcune lattine di vernice e un fine settimana di lavoro. Per farlo puoi usare anche uno dei rivestimenti in finissimo gres porcellanato.

Dipingi gli armadietti. Forse hai una vanità che è in condizioni decenti, ma sembra datata. Piuttosto che sostituirlo completamente, considera di dipingere gli armadietti! Gli armadietti per dipingere sono un ottimo modo per dare loro un aspetto nuovo in un centesimo. Potresti optare per il bianco di base per ravvivare la stanza, oppure potresti rendere la tua vanità del bagno un pezzo da esposizione dipingendolo con menta fresca o turchese.

Sostituisci il piano di lavoro del mobile del bagno. Un altro modo per abbellire una vanità esistente senza revisionarla totalmente è sostituire il piano di lavoro. Se al momento hai controsoffitti datati e dall’aspetto stanco, fai un piccolo confronto dei prezzi sui costi di sostituzione. Sia che tu scelga una pietra di fascia alta o un’opzione economica in uno stile migliore, potresti essere sorpreso dall’impatto. Alcuni materiali possono anche essere verniciati, se si desidera aggiornare i contatori senza sostituirli.

Aggiorna l’hardware del bagno. Ecco un cambiamento che può essere fatto in pochi minuti: sostituisci il tuo hardware. Potresti iniziare in piccolo sostituendo le manopole sul mobile con un’opzione moderna ed elegante. Potresti anche revisionare completamente l’hardware sostituendo tutto, dai rubinetti al soffione della doccia, alle luci. Per il massimo impatto, scegli uno stile, ad esempio bronzo o cromato, e attieniti ad esso per tutto il tempo. Questo può darti un aspetto meraviglioso e senza interruzioni in tutta la stanza. Per un vantaggio aggiuntivo, cerca dispositivi che aggiungano efficienza, come un modello di soffione a basso flusso che può ridurre i costi dell’acqua.
Inquadra lo specchio. Hai uno specchio senza cornice sopra il lavandino del bagno? Trasformalo in un pezzo con più impatto incorniciandolo con il legno.

Accessoriare. Un altro cambiamento economico di grande impatto è l’accessorio per il bagno. Semplicemente scegliendo nuovi asciugamani, distributori di sapone, opere d’arte o altri oggetti per il bagno, puoi abbellire il suo fascino generale. Scegli un tema generale e attieniti ad esso, che sia bianco su bianco o neutri rilassanti, per rendere i tuoi accessori particolarmente accattivanti.

Sia che tu abbia un budget limitato o che tu stia semplicemente cercando piccoli cambiamenti con il massimo impatto, le idee di cui sopra sono un ottimo punto di partenza. E quando acquisti nuovi prodotti per il bagno, da un nuovo lavandino del bagno a nuovi rubinetti, visita Quarantaceramiche.com. Offriamo prezzi diretti di fabbrica che possono farti risparmiare fino al 70% sui prodotti, forniamo la spedizione assicurata e immediata su migliaia di prodotti.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.