Categorie
Guide

Quali Colori Scegliere in Bagno?

Non sei sicuro di quale sia la migliore combinazione di colori per il tuo progetto bagno? Quali Colori Scegliere in Bagno? Quali mobili possono essere abbinati in un bagno moderno? Continua a leggere per trovare ispirazione sulle combinazioni di colori più popolari!
La progettazione di un nuovo bagno è un processo significativo che prevede una serie di passaggi:

  • definire il bagno a partire dalla disposizione degli ambienti;
  • creare un mood board con una tavolozza di colori e una scelta di finiture per ispirare lo stile e il carattere del bagno;
  • selezionando i sanitari, i mobili e gli accessori per il bagno (accessori, illuminazione, tessuti).

Non fa differenza se il punto di partenza per la progettazione del bagno è la disposizione della stanza o il mood board: non c’è un ordine preciso da seguire, tutto dipende dalle tue esigenze specifiche e dallo stato attuale della stanza. Se stai costruendo una casa da zero hai infinite possibilità: spesso è il mood board a fornire l’ispirazione per il design vero e proprio e la disposizione del bagno; tuttavia, se stai ristrutturando un bagno esistente, il punto di partenza è generalmente la planimetria.

Definire il mood board di un nuovo bagno significa anche scegliere una combinazione di colori, ovvero i colori che creano la giusta atmosfera nella stanza. In base alla vostra scelta di arredamento, potrete optare per sfumature tono su tono o a contrasto. Una cosa è certa: i colori sono in piena tendenza ora, quindi non aver paura di osare!

Abbinamenti cromatici per il bagno: quali elementi dovrebbero completarsi a vicenda?

Un’ampia gamma di colori e finiture crea infinite possibilità di design.
La palette colori di Quaranta Ceramiche comprende molteplici infinità di abbinità, questo grazie alle splendide e versatili piastrelle di Marazzi, che aprono infinite possibilità di personalizzazione dei frontali e delle cornici dei mobili del tuo bagno, e molto altro ancora. Di Più.

In alcuni casi anche i lavabi possono essere verniciati in tinta: ad esempio, i nostri lavabi sono disponibili in tantissime finiture differenti per colorare come preferisci. Il risultato è una superficie senza stacchi, tono su tono o in contrasto con il mobile.

Quali Colori Scegliere in Bagno: Sanitari colorati

Così come i lavabi, le piastrelle e ogni accessorio tu possa scegliere per il tuo bagno, anche i sanitari possono essere personalizzati nella colorazione.

Ad esempio sul nostro sito potete trovare tantissime finiture differenti. Nero opaco, argilla, bianco opaco, grigio lava, tantissime sono le possibilità di scelta a tua disposizione, l’importante è capire l’aspetto che vogliamo per il nostro bagno e lo scopo finale da raggiungere.

Se cerchi i migliori sanitari e i migliori prodotti per il tuo bagno visita il nostro shop www.quarantaceramiche.it

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.