Categorie
Marchi

Oxford Bugnatese: le forme classiche nella modernità

La modernità ci spinge ogni giorno a semplificare, ad asciugare, a ridurre ai minimi termini ogni elemento che ci circonda: dai mobili, ai telefoni, dall’abbigliamento ai nostri bagni. Eppure, nonostante questa tendenza irrefrenabile, ancora oggi alcune forme classiche sopravvivono, senza farsi schiacciare. Ovviamente il nostro ambito è quello del bagno e in particolare quello dei rubinetti.

Ci sono dei rubinetti bagno che nel tempo sono rimasti un must intramontabile, ancora oggi scelti da tantissimi clienti, parliamo dei rubinetti Oxford firmati da Bugnatese.

Oxford Bugnatese: le ragioni del successo

Individuare le ragioni del successo di una serie in particolare di rubinetti da bagno non è sempre semplice, sarebbe un po’ come cercare di capire perché un colore piaccia più di un altro, sono per lo più questioni soggettive. Tuttavia è possibile individuare degli elementi, degli indizi per trovare il responsabile.

La prima ragione che abbiamo trovato è l’effetto nostalgia. La serie Oxford di Bugnatese è una collezione che ripercorre forme molto classiche che, a molti clienti moderni, possono ricordare i bagni di una volta, magari quelli dei genitori o dei nonni. Comprando questi rubinetti ottengono così un passo nel passato che li fa sentire non come dei bambini, ma ricreano quel senso di calore e protezione che oggi si è perso per una società troppo presa da una quotidianità fredda e frenetica.

Eleganza. Questo è il secondo motivo che abbiamo provato a identificare per come altra ragione a favore del successo di questa serie. Le linee classiche della Oxford sono assolutamente eleganti e inimitabili. Averle nel proprio bagno riesce automaticamente a renderci più eleganti agli occhi delle persone che ci circondano e che andranno ad usare il nostro bagno.

Contrasto. Una terza ipotesi che ci sentiamo di appoggiare è quella  dell’effetto di contrasto. La modernità come abbiamo già accennato ci vuole assolutamente schematici e quasi freddi. Con Oxford Bugnatese non rinunciamo a questo stile, ma decidiamo di porre un elemento unico di contrasto che dunque assume ancora più valore. Ad esempio in quest’ottica diviene essenziale anche sperimentare con le tante colorazioni che ci vengono offerte: nero opaco, oro, bronzo e via discorrendo.

I migliori prodotti della serie Oxford Bugnatese

Non esistono prodotti migliori di altri, sono tutti della perfetta qualità italiana e dello stile più ricercato, ma ci sono sicuramente prodotto che più di altri conquistano i cuori dei clienti. Il Bugnatese Oxford miscelatore monocomando lavabo è ad esempio uno di questi, con la sua bocca che scende dall’alto come se scendesse da un tradizionale abbeveratoio.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.