Categorie
Guide

Migliori 10 sanitari a terra: dettagli e caratteristiche

Sono tantissimi i prodotti da scegliere nella composizione di un nuovo bagno, sia esso ristrutturato o completamente nuovo. Fra tutti i prodotti quelli che senza dubbio definiscono un bagno sono i sanitari.

In commercio oggi ci sono due fondamentali tipologie di vasi e bidet: i sanitari sospesi e i sanitari a terra. Dei primi potrete trovare altri articoli nel nostro blog, oggi invece ci occupiamo dei secondi e dei loro vantaggi pratici.

I sanitari a terra sono una scelta estremamente diffusa per una semplice ragione: sono comodi. Sia nell’installazione iniziale che nell’adattarsi all’impianti preesistente, i sanitari a terra consentono di ammodernare un bagno di una casa vecchia senza grandissime opere.

Ideal Standard Tesi

Partiamo da una delle serie che più riscuote successo in questo mercato sia dei sanitari sospesi che dei sanitari a terra.

In foto la  serie Tesi ideata e creata da Ideal Standard. Un disegno pulito, minimal, che si combina all’utilizzo delle migliori tecnologie nell’ambito dei sanitari.

Ideal Standard Dea

Restando ancora in casa Ideal Standard per la successiva collezione di sanitari a terra, qualità senza confronti e una bellezza che lascia senza parole.

Stiamo ovviamente parlando della collezione Ideal Standard Dea, un nome che già rappresenta bene la sua linea moderna e d’impatto. Prodotto della penna di Dick Powell, questa serie combina perfettamente il design e la funzionalità.

Ceramica Flaminia App

Muoviamoci adesso in un’altra azienda del miglior Made in Italy, una realtà che ormai da tantissimi anni segna il mercato: Ceramica Flaminia.

La prima collezione che vi proponiamo è ovviamente al Flaminia App, linee tondeggianti e quasi delicate, abbinate al brevetto Goclean che cancella la brida e i suoi fastidi.

Ceramica Flamina Link

Restando sempre in Flaminia, come seconda serie, vi proponiamo la collezione Flaminia Link.

Questa serie di sanitari a terra, ha reso Flaminia un’azienda apprezzata anche da progettisti e architetti. Questo grazie a una linea duttile e facilmente collocabile in ogni ambiente stilistico.

Cielo Fluid

Proseguiamo in questo simbolico tragitto tra le migliori realtà italiane e arriviamo dalla Ceramica Cielo.

La prima proposta è la serie Fluid, un design morbido che riprende esattamente il nome della stessa collezione. Fluido.

Sanitari a terra: Cielo Era

Un’essenza fisica, quasi scavata nella pietra, caratterizza questa serie di sanitari a terra ancora di Cielo Ceramica.

Si tratta della collezione Era, un prodotto senza confronti sul mercato dei sanitari che può definire un ambiente e cambiarlo completamente.

Geberit Icon

Facciamo uno sconfinamento nella vicina Svizzera, per incontrare una delle migliori aziende per affidabilità e qualità: ovvero Geberit e i suoi sanitari a terra.

La prima serie che vi mostriamo e la serie Icon. Un design contemporaneo e fresco combinato alla tecnologia Rimfree, che cancella il bordo del vaso tecnicamente chiamato brida.

Geberit Smyle

Il secondo prodotto che vi mostriamo della casa svizzera è la collezione Geberit Smyle.

Forme squadrate e decise caratterizzano questa nuovissima collezione Geberit, che in pochi mesi sta conquistando un grande pubblico di clienti e ammiratori.

Kerasan Aquatech

Per concludere la nostra speciale top ten dei sanitari a terra, torniamo sul suolo italico e facciamo un salto in Kerasan.

La prima serie in oggetto è la Kerasan Aquatech. Una collezione economica, ma che non rinuncia all’utilizzo del miglior design italiano.

Sanitari a terra: Kerasan Flo 52

Chiudiamo questo nostro percorso con la seconda proposta di Kerasan, ovvero la collazione Kerasan Flo 52.

Le forme ovali e tondeggianti, creano un prodotto elegante e moderno. Disponibile in più formati, questa collezione promette di soddisfare appieno ogni gusto.

 

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.