Categorie
Marchi

Jacuzzi Vasca: perché sono le migliori?

Non è mai facile rintracciare le motivazioni della fortuna e del successo di un’azienda più o meno importante. Questo è anche il caso di Jacuzzi, dove forse il suo successo e la sua fama mondiale trova le sue radici nella creatività e nell’ingegno.

Il grande sogno di Jacuzzi, pochi lo sanno, ma nasce dall’Italia. Un secolo fa Francesco, Rachele e Valeriano Jacuzzi decisero di fare i bagagli e partire verso gli Stati Uniti D’America, come molti altri connazionali.

Giunti in America avviano subito la propria impresa: la Jacuzzi Bros. Una giovane azienda che subito si mette all’opera con una prima invenzione: questa è un’elica, che verrà addirittura usata negli aerei dell’aeronautica statunitense.

Jacuzzi Brothers Airplane Work
Jacuzzi Brothers Airplane Work

A seguire questa prima elica, i fratelli Jacuzzi pensarono a molte altre invenzioni. Tra queste alcune invenzioni che in realtà vanno, anche se nessuno lo immaginava, a segnare il futuro di Jacuzzi. Queste invenzioni sono le pompe per l’irrigazione e le ventole per soffiare aria calda.

La svolta per Jacuzzi arriva nel 1956. Kenneth Jacuzzi, discendente dei fondatori, soffre purtroppo di una grave forma di artrite reumatoide che sembra allievata solo da una cura: l’idroterapia. Questa praticamente consiste in un idromassaggio medico che il padre Candido Jacuzzi cerca di replicare nella vasca di casa.

Per farlo Candido decide di usare una delle pompe dell’azienda direttamente nella vasca di casa e ottiene così una piccola idroterapia domestica.

Parlandone poi con il medico di suo figlio, l’invenzione sembra appoggiata anche dal parere medico. Candido dunque capisce di essere di fronte a una possibile innovazione e integra le pompe direttamente nella vasca, credo così la prima Jacuzzi.

La storia è continuata, tra successi e invenzioni importanti: oltre 250 brevetti internazionali riempiono le linee di Jacuzzi che poi si ritrovano nei suoi prodotti visti come simbolo di benessere.

Partendo dalle classiche vasche idromassaggio, vi mostriamo la vasca Essential Invita.

Vasca idromassaggio Essential Invita

Come il nome suggerisce la sua linea è essenziale e adatta ad un arredamento contemporaneo, ma che mai rinuncia alla prerogativa fondamentale di ogni prodotto Jacuzzi: il benessere. La vasca è dotata infatti di getti idromassaggio collocati in modo tale da donarvi il massimo relax.

Un’altra linea importante dei prodotti Jacuzzi sono i box doccia multifunzione. In questo specifico caso vi illustriamo il prodotto di punta: la cabina doccia idromassaggio Bali con Hammam.

Cabina doccia multifunzione Bali con Hammam

Questa cabina rappresenta un concentrato di tecnologia e qualità. Ogni suo dettaglio è pensato per liberarvi dallo stress quotidiano e immergervi in un mondo diverso: aromaterapia, cromoterapia, idromassaggio, bagno turco, diffusione audio, la doccia assumerà tutto un altro senso.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.