Categorie
Guide

Illuminazione bagno: consigli e idee

Stiamo continuando i nostri articoli didattici sul design del bagno, la selezione dei prodotti e il rimodellamento. Oggi parleremo di illuminazione. Un elemento così importante in bagno. Sappiamo che ci sono molti fattori nella scelta di un apparecchio di illuminazione. Decisioni come il posizionamento, la valutazione della posizione nello spazio, l’effetto luminoso generale, la funzionalità, ecc.

Cerchi i migliori prodotti per il tuo bagno, vieni su Quaranta Ceramiche.

Illuminazione bagno: L’importanza dei LED

Per prima cosa, parliamo del tipo di illuminazione… LED contro incandescenza. La maggior parte delle città e delle contee richiedono che ci siano apparecchi di illuminazione a LED nel bagno. Ciò non significa lampadine a LED che vengono inserite in un apparecchio a incandescenza. Gli ispettori richiederanno che l’apparecchio sia effettivamente un apparecchio a LED o Energy Star. Non vogliono che tu abbia la possibilità di cambiare quelle lampadine con qualcosa di non LED. Qualcosa di cui essere consapevoli poiché quando sono coinvolti i permessi per la tua ristrutturazione, gli apparecchi non a LED non supereranno le approvazioni di ispezione. Comprendendo la conversione dell’illuminazione dall’illuminazione a incandescenza a cui siamo abituati, il LED può creare confusione, ma possiamo aiutarti in questo modo puoi ottenere la luce migliore e più comparabile possibile.

Cerchi i migliori prodotti per il tuo bagno, vieni su Quaranta Ceramiche.

Tipologia di Luci

Successivamente, discutiamo i tipi di luci, la posizione, l’installazione e le implicazioni. Le luci da incasso sono molto comuni e sono un’ottima opzione per le aree della vasca o della doccia, magari un faretto specifico in un vano WC. Tieni presente che non puoi mettere una lampada a sospensione sopra una vasca, come un lampadario, a meno che tu non abbia soffitti molto alti. È necessario uno spazio di 8′ dalla parte superiore della vasca al fondo dell’apparecchio. Per quanto ti piacerebbe installare quella luce da una prospettiva stilistica, non è legale e una luce a incasso è l’opzione migliore per illuminare quello spazio.

Cerchi i migliori prodotti per il tuo bagno, vieni su Quaranta Ceramiche.

Mobili e luci

Attenzioni ai mobili quando vai a scegliere le loro luci e la loro posizione nella stanza. Questo proietterà la luce più in avanti, rendendo più facile vedere l’applicazione del trucco, la rasatura, ecc. Ciò può essere ottenuto attraverso applique o persino l’illuminazione che si trova all’interno degli specchi, spesso come si vede negli hotel. Se scegli delle applique che fiancheggiano uno specchio rispetto a un apparecchio montato sopra uno specchio, non dimenticare che quelle luci influiranno sulla larghezza dello specchio che può essere utilizzato. Se i tuoi lavelli sono posizionati a una buona distanza dalle estremità della vanità, starai bene. Quando i lavandini sono molto vicini alle estremità esterne di quel mobile, l’illuminazione a specchio sul muro è un modo migliore per andare. Alcune persone hanno luci ad incasso solo sulla loro vanità. Vogliono andare in questa direzione perché è un look più moderno e pulito. Il posizionamento, in questo caso, è molto importante. Se sono dietro di te, proietteranno ombre poiché la fonte di luce è bloccata da te, rendendo più difficile vedere le tue attività nella vanità. Quindi, ecco perché in genere raccomando che l’illuminazione, per un uso ottimale, sia montata a parete anziché solo incassata nel soffitto. Esistono molti altri tipi di illuminazione più ambientale come prese con illuminazione, sedili del water con luci notturne, strisce di illuminazione a LED che possono essere installate attorno a uno specchio creando un bagliore retroilluminato o sotto la punta del mobile. Queste opzioni forniscono sia funzionalità che un’opzione più morbida per avere la stanza completamente illuminata.

Cerchi i migliori prodotti per il tuo bagno, vieni su Quaranta Ceramiche.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.