Categorie
Guide

Come pulire un piatto doccia: guida veloce

I piatti doccia sono un elemento fondamentale dell’ambiente bagno. Con la sua infinità di forme, colori e materiali, può rivoluzionare il nostro arredo o anche esserne il perno su cui basare ogni scelta.

In questo particolare articolo ci dedichiamo a una specifica tipologia di questo prodotto, ovvero i piatti doccia e la loro corretta pulizia.

Cosa sono i piatti doccia?

I piatti doccia possono essere realizzati in vari materiali. Ceramica, acciaio, marmo resina, e servono ovviamente ad ospitare il nostro futuro box doccia. Sempre che questa sia la nostra intenzione.

Possiamo infatti scegliere piatti doccia filo pavimento che si nascondono tra le piastrelle e per cui potremmo optare, invece del classico box, per una parete in cristallo creando il cosiddetto bagno doccia walk-in.

Ogni materiale ha i suoi pregi, per ognuno di questi le operazioni di pulizia sono tutto sommato le medesime, ma noi comunque ci concentriamo su quelli classici in ceramica.

Vantaggi della ceramica

Ma perché scegliere proprio la ceramica? Quali sono i vantaggi, i pro di questo prodotto in ceramica?

  • Versatile. Questo materiale permette molti formati e misure personalizzabili.
  • Elegante. L’utilizzo della ceramica rende il piatto doccia molto adatto a qualsiasi tipo di arredamento.
  • Resistente. Il materiale garantisce un alto grado di resistenza allo sporco, restando sempre bianco e lucido.

Come pulire un piatto doccia in ceramica

Per la pulizia di tali prodotti, il primo consiglio sempre efficace è la manutenzione ordinaria e ordinaria. Se pulisci accuratamente i piatti ogni giorno, non hai bisogno di particolari lavori di pulizia.

Se si formano macchie di calcare o di altro tipo, non disperare e stai calmo.

L’errore più grave è quello di utilizzare prodotti corrosivi o troppo acidi, che possono danneggiare irrimediabilmente la superficie. Non commettere questi errori, usa una spazzola morbida, aceto e bicarbonato.

Questa miscela permette di rimuovere con cura e pazienza eventuali macchie. Basta applicarlo sui punti selezionati e continuare delicatamente con un pennello, oppure applicare con cura la miscela con un panno.

Quando sei soddisfatto del risultato, continua a sciacquare con abbondante acqua corrente.

 

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.