Categorie
Guide

Colori bagno 2022: tutte le tendenze

Mentre il 2021 ha visto la tendenza dei colori audaci e spigolosi, i migliori colori per il bagno di quest’anno sono più focalizzati su toni naturali, ottimisti e tenui.

Per darti una nuova ispirazione per ridipingere un bagno nella tua casa, considera di incorporare colori che riflettano queste tendenze.

Un look ispirato alla natura, nei colori bagno 2022 attieniti ai toni della terra e alle tonalità del bosco come grigi, crema, marroni, verdi scuri e ruggine ispirati al deserto. Per il fascino energizzante delle tonalità ottimistiche, prendi in considerazione i colori del bagno di tendenza come il corallo, l’arancione, il rosa o il giallo. I tenui toni gioiello di quest’anno e i colori scuri e lunatici come il blu intenso, il viola e il verde daranno al tuo bagno un tocco drammatico.

Colori bagno 2022: come usarli

Esistono molti modi per integrare i colori del bagno più diffusi nel design del bagno, ad esempio:

Usare rivestimenti di una tonalità forte — Soprattutto se vuoi fare una dichiarazione importante, rivestire le pareti del tuo bagno con una delle tonalità più luminose o più lunatiche della stagione è un ottimo modo per farlo. Potresti essere allegro con il giallo o meditabondo con lo zaffiro, a seconda delle tue preferenze. Scegli dal nostro catalogo di rivestimenti bagno quello che più si adatta alle tue esigenze.

Aggiunta di tocchi di colore – Forse non sei pronto per usare sfumature di rilievo in tutto il bagno. Se è così, potrebbe essere meglio optare per il colore a piccole dosi. Scegli piastrelle neutre che incorporano un po’ di smeraldo o corallo nel loro design, ad esempio, o prova a scambiare accessori colorati come tende da doccia, asciugamani e tappeti.

Scegliere i neutri di tendenza — Anche se i colori grandi e audaci non sono il tuo forte, puoi comunque mostrare che sei aggiornato sugli stili attuali utilizzando i neutri che sono popolari ora. Piuttosto che sterili pareti bianche, ad esempio, prendi in considerazione un grigio o un beige che riflette l’amore di quest’anno per i toni della terra, o vai con un colore cremoso che non è solo in questo momento, ma resisterà anche alla prova del tempo.

Colori bagno 2022: non dimenticare i sanitari

Sebbene le pareti e le piastrelle che le ricoprono, sono l’elemento più semplice per comunicare questi colori, non dimenticare i tuoi sanitari bagno.

Lavabi, vasi e bidet possono colorarsi. Mille sfumature. Mille personalità diverse. Controlla come fare sul nostro sito www.quarantaceramiche.it.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.