Categorie
Guide

Accessori Bagno: Spazzolini Elettrici come funzionano?

Usiamo i nostri denti e la bocca ogni singolo giorno, più di quanto pensiamo. Assicurarsi di lavarsi i denti correttamente due volte al giorno, ogni giorno, è fondamentale per mantenere una buona salute orale e un’igiene generale. Spazzolini Elettrici come funzionano.

Tuttavia, sapere se scegliere uno spazzolino elettrico o uno spazzolino manuale può essere complicato. Alcune persone hanno idee sbagliate sugli spazzolini elettrici, di solito a causa della mancanza di conoscenza del loro funzionamento. Gli spazzolini elettrici sono fondamentali per eliminare la placca orale, che può causare malattie della bocca e carie se non trattata, e sono molto più facili da usare rispetto a un’alternativa manuale.

Per sfatare i miti e aiutarti a ottenere il massimo dal tuo tempo per lavarti i denti, abbiamo messo insieme questa guida definitiva su come funzionano gli spazzolini elettrici, dai dettagli sui loro componenti interni alla spiegazione di come puliscono la bocca. Ricorda, più puliti sono i tuoi denti, meno devi preoccuparti di viaggi dolorosi dal dentista e più a lungo puoi fare affidamento su di loro!

Sul nostro store vedrai i migliori accessori da bagno per la tua casa, con prezzi conveniente e in pronta consegna.

Parti di uno spazzolino elettrico: Spazzolini Elettrici come funzionano

L’involucro esterno di uno spazzolino elettrico è ciò che tiene insieme tutti i componenti. Qui è dove saranno i controlli, come un pulsante di accensione/spegnimento e un indicatore di durata della batteria. L’involucro serve a proteggere i meccanismi interni della spazzola, come la batteria e il circuito stampato, poiché questi devono stare il più lontano possibile dall’acqua.

IL MOTORE
Il motore di uno spazzolino elettrico si attiva all’accensione. Il motore inizierà a girare mentre l’energia viene assorbita attraverso il circuito stampato e ad esso, e da questo produrrà un movimento di spazzolatura sulla testina.

La camma e il sistema di ingranaggi collegati al motore possono creare movimenti avanti e indietro e da un lato all’altro, replicando l’effetto che si otterrebbe usando uno spazzolino manuale. Se il tuo spazzolino elettrico ha più modalità, l’impostazione che selezioni sarà in grado di dettare il movimento del motore.

BATTERIA
Ciò che fa funzionare gli spazzolini elettrici è la loro fonte di alimentazione, che in genere proviene da una batteria ricaricabile incorporata. La potenza assorbita dalla batteria è ciò che fa girare il motore elettrico all’interno dello spazzolino, che a sua volta è ciò che pulisce i denti.

La carica della batteria varia a seconda della spazzola e si esaurirà più velocemente a seconda della modalità di pulizia che scegli di utilizzare. La maggior parte degli spazzolini elettrici utilizza batterie ricaricabili, che possono essere ricaricate da un caricatore induttivo. Tuttavia, alcuni utilizzano batterie sostituibili, nel qual caso è sufficiente smaltire quelle vecchie e inserirne di nuove quando la batteria si esaurisce.

SCHEDA DI CIRCUITO
Quando accendi lo spazzolino elettrico o scegli un’impostazione particolare, attivi un interruttore sul circuito stampato. Questi interruttori sono ciò che dice al motore come muoversi ed è tutto reso possibile da minuscoli chip di memoria sul circuito interno.

I circuiti stampati vengono utilizzati anche per indicare la durata della batteria o la modalità di pulizia, poiché le luci a LED collegate alla scheda si attivano quando necessario. È importante notare che non tutti gli spazzolini includeranno caratteristiche come questa, varieranno a seconda del modello e della marca del tuo spazzolino elettrico.

SENSORE DI PRESSIONE
Alcuni spazzolini sono dotati di sensori di pressione, che aiutano a tenere sotto controllo la salute orale. Quando si puliscono i denti, il feedback viene passato attraverso lo spazzolino.

Il sensore di pressione viene attivato quando viene applicata una pressione eccessiva sui denti e di solito viene visualizzato sotto forma di una luce a LED. Quando la pressione viene scaricata, la spia si spegne e l’interruttore del sensore si spegne.

TESTINA ESTRAIBILE
Praticamente tutti gli spazzolini elettrici includono una testina rimovibile. Questo perché, con il tempo, le setole sulla testa si logoreranno e quindi meno efficaci nel mantenere i denti e la bocca puliti.

Ogni marchio di spazzolini elettrici avrà il proprio design della testina e continuare a sostituirli regolarmente è fondamentale per mantenere una buona igiene orale.

Sul nostro store vedrai i migliori accessori da bagno per la tua casa, con prezzi conveniente e in pronta consegna.

Come puliscono i denti?

Gli spazzolini elettrici puliscono i denti ruotando in diversi movimenti e vibrando contro i denti e le gengive per favorire la rimozione della placca e ridurre la gengivite. Sono considerati da alcuni come superiori alle spazzole manuali a causa delle loro capacità di vibrazione, che forniscono micromovimenti quando si utilizza la spazzola.

Gli spazzolini elettrici sono molto migliori per le persone con mobilità ridotta, poiché rendono il processo di pulizia dei denti molto meno laborioso. Anche se hai ancora bisogno di fare i movimenti di spazzolamento, la testina farà la maggior parte del lavoro per te.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.