Categorie
Guide

Walk-in pro e contro delle docce

Una doccia senza porte, walk-in o cordless offre alcuni vantaggi che mancano ai box doccia tradizionali. Prima di decidere di farlo, ci sono alcuni fattori che devi considerare. Di seguito sono riportati alcuni pro e contro che accompagnano questa particolare caratteristica del bagno.

Scegli su Quaranta Ceramiche i migliori prodotti per il tuo bagno.

Vantaggi delle docce senza cordoli

Il vantaggio più evidente dell’avere una cabina doccia è che è lussuoso. Una doccia senza porte può dare un aspetto moderno e lussuoso al tuo bagno.
Le docce senza porte offrono accessibilità! Questa è una tendenza in crescita tra i proprietari di case più anziani. Una cabina doccia senza barriera o soglia in vetro rende il bagno più accessibile a persone di tutte le età e con diversi livelli di mobilità e spesso può essere un’opzione meno costosa. Lasciare fuori la porta di vetro può ridurre notevolmente i costi di installazione. Tuttavia, una doccia walk-in senza cordoli sarà in genere più costosa a causa dello scarico speciale e del lavoro delle piastrelle necessario per creare il layout senza cordoli. Un’opzione per risparmiare un po’ di soldi su questa opzione è installare la doccia senza porta, ma avere un labbro o un cordolo minuscolo. Ciò ti consentirà di rinunciare al costoso scarico speciale necessario per le docce senza cordoli.
Una comoda caratteristica di una doccia senza porte è che non entra in conflitto con la porta d’ingresso del bagno. Se lo configuri correttamente, eviterai qualsiasi conflitto tra la porta della doccia e la porta che conduce al bagno. Installando una doccia senza porta, creerai l’illusione di più spazio perché puoi aprire la struttura della stanza con questo design. La metratura utile aumenterà perché non è necessario aggirare la vasca, mentre la mancanza di una porta offre l’illusione di più spazio

Scegli su Quaranta Ceramiche i migliori prodotti per il tuo bagno.

Contro delle docce walk-in

I contro di una cabina doccia sono per lo più spaziali. Una vera doccia senza porte richiede una certa quantità di spazio per garantire che l’acqua non finisca ovunque. In un piccolo bagno, anche con soffioni orientati correttamente, un pavimento inclinato E un sistema di drenaggio perfettamente progettato, ci sarà ancora un po’ d’acqua sul pavimento con schizzi.

Crea anche una mancanza di privacy. Una porta o uno scudo in vetro trasparente forniranno un po’ di privacy perché le goccioline d’acqua e il vapore possono ostruire la visuale, ma lo scopo di un senza porta è creare una sensazione di apertura. Tuttavia, la scelta di un’opzione satinata o di design sulla porta non è sempre la prima scelta perché toglie l’effetto desiderato. Abbiamo costruito delle cabine doccia che non sono in vetro e sono semplicemente un muro piastrellato tra te e il resto del bagno. Se la tua stanza è abbastanza grande, anche questa può essere un’ottima opzione!

Scegli su Quaranta Ceramiche i migliori prodotti per il tuo bagno.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.