Categorie
Marchi

Rubinetteria Fantini: le ragioni del successo

Rubinetteria Fantini.

Forse è stata la vicinanza al Lago D’Orta a dare la prima idea a Giovanni ed Ersilio Fantini quando nell’ormai lontano 1947, poco dopo la fine delle grandi guerre, hanno creato l’azienda Fantini, una storia di successo italiano, che nel tempo è divenuta un riferimento in tutto il mondo per una rubinetteria di design e di elevata qualità tecnica e stilistica.

Fin dalla sua nascita gli articoli firmati Fantini sono studiati in ogni dettaglio e particolare minimo, cercando ogni volta di migliorare i propri livelli di qualità e senza mai rinunciare a un’evoluzione del design e dell’idea estetica dietro il prodotto.

Oggi Fantini è attiva in oltre 50 paesi, con tre showroom, ovvero negozi espositivi di proprietà, in città simbolo quali Milano, New York e Mosca. La società è inoltre attiva anche nel sociale con il progetto “100 Fontane: Fantini for Africa”, un’iniziativa ancora in corso d’opera che ha permesso la costruzione di un acquedotto in Burundi piccolo paese nel sud dell’Africa.

Ogni pensiero partorito dell’azienda Fantini vede la propria concretizzazione nei suoi rubinetti. Si parte dalla serie AF/21 pensata  e disegnata dal designer giapponese Naoto Fukasawa e facente parte della linea Aboutwater nata dalla collaborazione con l’azienda Boffi.

Fantini Rubinetti, Collezione AF/21
Fantini Rubinetti, Collezione AF/21

Una serie che si presenta immediatamente con un concetto di semplicità, trasportato direttamente sulle sue linee essenziali, funzionali, ridotte all’osso per esaltare la qualità e soprattutto le proprietà dei materiali scelti per la realizzazione. A seguire sul nostro sito potete trovare la serie MILANO disegnata da Franco Sargiani. La linea in questo caso diventa innovativa e moderna, sfociando quasi nell’avveniristico, creando un rubinetto che si distingue nell’ambiente che lo circonda.

Fantini Rubinetti, Collezione Milano
Fantini Rubinetti, Collezione Milano

Passando ancora oltre abbiamo la collezione ICONA CLASSIC, qui le linee rivisitano il classico rubinetto tradizionale in un’ottica moderna e pulita. Questa l’idea del designer Vincent Van Duysen che ha inserito nel suo disegno attuale un tocco di memoria in un prodotto pratico e funzionale, con le due manopole di azionamento ormai così rare da trovare.

Fantini Rubinetti, Collezione Icona Classic
Fantini Rubinetti, Collezione Icona Classic

Abbiamo poi le forme squadrate che vanno a creare la serie MINT frutto del duo Silvana Angeletti e Daniele Ruzza. Una collezione di miscelatori e rubinetti più in generale, adatti ad un bagno moderno che cerca elementi squadrati e netti.

Fantini Rubinetti, Collezione Mint
Fantini Rubinetti, Collezione Mint

Concludiamo con una delle ultime arrivate nel nostro shop online, ovvero la serie LAMÈ. I designer M. Thun e A. Rodriguez si sono ispirati alle super-elissi, forme nate dal lavoro del matematico e fisico francese Gabriel Lamè, da cui il nome. Questo rende la serie di rubinetti di questo tipo quasi un prodotto della matematica più che della matita.

Fantini Rubinetti, Collezione Lamè
Fantini Rubinetti, Collezione Lamè

Avventurandosi tra le pagine web del nostro shop online potrete trovare altre collezioni, sempre firmate Fantini, tra cui le serie Nostromo, Cafè e AK/25.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.