Categorie
Guide

Trasforma un vecchio mobile

Trasforma un vecchio mobile. Da piccoli miglioramenti a revisioni complete, cucine e bagni in genere vedono la maggior parte dei lavori di ristrutturazione nel corso della vita. Mentre alcuni progetti di miglioramento richiedono l’esperienza di un appaltatore e lavoratori qualificati, alcuni sono abbastanza facili da essere completati da quasi tutti. Sebbene il riutilizzo dei mobili vintage in un mobile da bagno elegante e chic non sia un concetto del tutto nuovo, le nozioni di riciclo e riutilizzo sono diventate più popolari negli ultimi anni. Se stai pensando di portare uno stile vintage unico nel tuo bagno, continua a leggere per alcuni suggerimenti di riutilizzo.

Se non hai troppo voglia di sistemare vecchi mobili e ne cerchi di già pronti e affidabili, scoprili sul nostro store Quaranta Ceramiche.

Trasforma un vecchio mobile: Presta attenzione all’altezza

La “nuova regola” per i mobili da bagno standard è che il piano di lavoro dovrebbe essere a 34-36″ dal pavimento. Nelle case più vecchie, potresti notare vanità più corte: lo standard più vecchio era di 32-34 pollici da terra, probabilmente perché la popolazione attuale è più alta in confronto. Dal momento che è difficile trovare un pezzo vintage all’altezza standard del mobile da bagno, le regole cambiano quando si riutilizzano i mobili vintage in un mobile da toeletta. Invece di portare con te un metro a nastro mentre fai la spesa, tieni a mente queste domande: puoi lavarti i denti comodamente stando in piedi davanti a questo pezzo? Se appendi uno specchio sopra il pezzo sarai in grado di vedere tutta la tua faccia? Finché l’altezza è comoda e pratica per te e il resto della tua famiglia, provaci. Se sei deciso a mantenere la tua vanità alla sua altezza standard, considera di montare la vanità al muro per fare la differenza.

Se non hai troppo voglia di sistemare vecchi mobili e ne cerchi di già pronti e affidabili, scoprili sul nostro store Quaranta Ceramiche.

Attenzione al materiale

La verità è che riproporre mobili vintage per l’uso in altre stanze della casa è molto più semplice del bagno, dove umidità e vapore sono all’ordine del giorno. In alcuni casi si può essere costretti a scegliere una nuova superficie del piano per sfuggire all’accumulo di muffe o al progressivo deterioramento del pezzo nel tempo. Le superfici in legno duro possono essere utilizzate in un bagno, ma solo se sono state incerate o oliate nel corso degli anni e sono destinate all’uso in un bagno che ha un uso da basso a regolare. Tuttavia, se la superficie esistente è delicata, ha già bisogno di riparazioni o verrà utilizzata in un bagno pubblico, familiare o per bambini, dovresti considerare di sostituire la superficie superiore con qualcosa con un po’ più di durata. Il marmo e il quarzo sono scelte durevoli che si abbinano esteticamente alla maggior parte dei mobili vintage.

Se non hai troppo voglia di sistemare vecchi mobili e ne cerchi di già pronti e affidabili, scoprili sul nostro store Quaranta Ceramiche.

Adattarsi all’impianto idraulico moderno

Sfortunatamente, non tutti i mobili antichi sono adatti per una conversione in impianti idraulici. Se hai deciso che il pezzo vintage può essere adattato all’impianto idraulico moderno, dovrai pianificare attentamente il processo. Dovrai sistemare il lavello e le sue tubazioni per una corretta installazione, dedicare del tempo all’impermeabilizzazione del pezzo sia all’interno che all’esterno, oppure potresti dover sostituire i vecchi piani in legno con granito o altre lastre di pietra naturale. Se ami l’aspetto dei mobili vintage ma non sei sicuro di avere i mezzi per adattare il mobile da solo, puoi chiamare i professionisti o trovare una linea di pezzi di riproduzione: saranno progettati per l’impianto idraulico moderno senza perdere il loro aspetto vintage.

Trasforma un vecchio mobile: Finisci con stile

Dal momento che la vanità vintage fai-da-te è quasi sicuramente il punto focale del tuo bagno, è importante mantenere tutto il resto nel tuo bagno il più minimalista possibile, altrimenti i tuoi ospiti potrebbero sentirsi bombardati da cose da guardare ogni volta che hanno bisogno di lavarsi le mani. La tua scelta di hardware dovrebbe completare l’aspetto della tua vanità antica. In molti casi, i rubinetti in nichel spazzolato o in bronzo anticato sono ottime scelte, mentre i rubinetti lucidi e lucidi possono distrarre dall’aspetto vintage generale del tuo bagno. Per gli accessori da banco, come portasapone o portaspazzolini, vai nei tuoi negozi di antiquariato locali. Anche se non trovi quello che stai cercando in un negozio di antiquariato, potresti essere ispirato a riutilizzare un altro pezzo antico in qualcosa di nuovo.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.