Categorie
Guide Prodotti Sanitari

Sanitari filo muro con scarico a terra: cosa sono

I sanitari filo muro sono senza dubbio i sanitari più indicati per chi intraprende un’opera di ristrutturazione del bagno. Questi possono facilmente adattarsi ad ogni tipo di impianto, soprattutto a quelli con scarico a terra, ma come fanno esattamente?

In questo articolo andiamo a vedere all’interno dei sanitari filo muro con scarico a terra, per comprendere il funzionamento e come questi possano facilmente adattarsi all’ambiente preesistente.

Sanitari filo muro con scarico a terra: la sezione

Per iniziare analizziamo una sezione di un sanitario filo muro con scarico a terra.

sanitari filo muro sezione

Come potrete vedere dalla foto qui sopra, il vaso filo muro per poter ottenere il cosiddetto scarico a terra, necessità di una curva di scarico.

Le curve di scarico sono degli elementi realizzato in materiale plastico ultra resistente che collegano la ceramica del vaso all’effettivo scarico.

A seconda della distanza dello scarico dal vaso, potreste aver bisogno di una o più curve di scarico apposite, generalmente vengono fornite dall’idraulico o potete comprarle voi stessi insieme ai sanitari.

Sanitari filo muro con scarico a terra: i vantaggi

Questo semplice sistema vi permette di godere di diversi vantaggi contemporaneamente.

Il principale vantaggio è quello di poter definitivamente abbandonare i vecchi sanitari tradizionali, che lasciavano un ampio spazio inutilizzato tra il wc e il muro.

Un sanitario filo muro inoltre vi aiuta nella pulizia, eliminando proprio quello spazio inutilizzato dove si andava a depositare sporco e polvere.

Infine un sanitari filo muro si può anche adattare, se necessario, ad uno scarico a muro, basterà semplicemente optare per una curva tecnica apposita, in genere un manicotto dritto.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.