Categorie
Guide Marchi

Sanitari bagno: le 5 migliori aziende italiane

Comprare i sanitari bagno è sicuramente un momento delicato dell’arredamento di una casa, in particolare della stanza da bagno. I sanitari sono tantissimi e della migliore qualità al mondo.

In questo articolo trovate le cinque migliori aziende italiane, a nostro parere, e che potete trovare tutte con i loro migliori prodotti sul sito Quaranta Ceramiche, uno dei più quanti store dell’arredo bagno.

Ceramica Flaminia

Iniziamo questo breve viaggio tra 5 migliori aziende italiane, con un tappa nel Lazio da Ceramica Flaminia una realtà nata dalla volontà degli operai innamorati di questo mestiere.

Nel lontano 1954 uno sciopero colpì il settore ceramico, un gruppo di operai decise di staccarsi e aprire, con debiti e sacrifici, la propria azienda. Oggi Ceramica Flaminia è uno dei riferimenti assoluti per qualità e design dei prodotti.

Ceramica Cielo

Proseguiamo questo breve viaggio tra 5 migliori aziende italiane continuando la nostra tappa nel Lazio dove trova sede anche Ceramica Cielo, un sinonimo di assoluta qualità e soprattutto di morbidezza ed eleganza delle linee.

La dinastia di questa azienda parte addirittura nel 1800 e da allora questa tradizione viene messa completamente in campo per donare al mondo prodotti della massima eleganza e qualità.

Lasciati avvolgere da colori, forme e tinte senza pari.

Catalano

Continuiamo a rimanere nell’ambito del centro Italia grazie a Ceramica Catalano. Altra realtà particolarmente legata alla tradizione della ceramica del nostro popolo e in particolare di quell’area laziale.

Catalano propone nei suoi cataloghi prodotti che cercano di rinnovare un ambito spesso troppo ancorato a sicurezza che rischiano però di limitare la visione d’insieme.

Kerasan

Kerasan è un’altra azienda che sicuramente non manca di stupire con la sua fornitura di prodotti sempre varia e sempre assolutamente apprezzabile.

Nella sua lista prodotti potete davvero trovare soluzioni per ogni esigenze e necessità. Soprattutto cerca di soddisfare il gusto di ognuno, da quello più classico e retrò a quello più moderno e minimal.

Geberit

Sì, lo so cosa stai pensando, Geberit non è italiana, ma tranquillo c’è un motivo se l’abbiamo inserita in questa lista. Da circa un anno Geberit ha infatti acquisito la storica azienda italiana Pozzi-Ginori entrando di diritto nella lista delle migliori azienda dei sanitari bagno.

Geberit ha apportato alla qualità italiana, una tecnica e un’efficienza eccezionale tipica della tradizione svizzera.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.