Categorie
Uncategorized

Rubinetto bagno: quale e come scegliere

Se hai letto uno dei nostri altri blog, allora sai quante opzioni hai quando selezioni i sanitari del bagno. Dalla funzionalità al colore del materiale del rubinetto, ci sono molte opzioni da considerare, quindi come scegli quella giusta per il tuo bagno? Rubinetto bagno.

Cerchi i migliori rubinetti per il tuo bagno. Scoprili tutti sul nostro online shop Quaranta Ceramiche.

Funzionalità del rubinetto bagno

Quando selezioni un nuovo rubinetto, devi prima scegliere il tipo di configurazione della maniglia che funziona meglio per te. Alcune persone preferiscono la semplicità di un rubinetto a una maniglia, mentre altre sono più a loro agio con un tradizionale rubinetto a due maniglie.

In secondo luogo, vorrai misurare il piano di lavoro. Le dimensioni e il design del piano di lavoro ti aiuteranno a prendere la decisione giusta sul tipo di rubinetto da installare. Se il piano di lavoro è lungo, avere un rubinetto a leva singola piccolo e solitario potrebbe non sembrare bello come avere più maniglie e hardware per compensare l’ampia superficie.

Dovrai anche pensare all’altezza del beccuccio. Vuoi una bocca alta o una bocca bassa? Inoltre, il lancio del beccuccio: fino a che punto esce l’acqua nel lavandino? Queste sono tutte considerazioni che devono essere affrontate quando si seleziona il rubinetto del bagno.

Cerchi i migliori rubinetti per il tuo bagno. Scoprili tutti sul nostro online shop Quaranta Ceramiche.

Maniglia singola contro doppia maniglia

I rubinetti monocomando daranno al tuo bagno un aspetto elegante e moderno. I rubinetti monocomando funzionano combinando l’acqua calda e fredda attraverso un’unica leva, con la singola maniglia che regola la quantità di acqua calda o fredda dispersa attraverso la bocca del rubinetto.

I rubinetti a due maniglie daranno al tuo bagno un aspetto più tradizionale. I rubinetti a due maniglie forniscono una leva sia per l’erogazione dell’acqua calda che per quella fredda. La temperatura dell’acqua desiderata si ottiene regolando ciascuna maniglia per aumentare o diminuire la quantità di acqua calda o fredda che scorre attraverso l’erogatore.

Cerchi i migliori rubinetti per il tuo bagno. Scoprili tutti sul nostro online shop Quaranta Ceramiche.

Rubinetto bagno Alti

Se hai a che fare con una bacinella, che è un lavandino sopra il bancone, fai molta attenzione: se il rubinetto deve essere montato sul bancone, dovrà essere abbastanza alto da raggiungere il top del lavandino. Ancora una volta, vorrai anche assicurarti che il beccuccio getti l’acqua nel punto giusto nel lavandino in modo che non schizzi lateralmente.

A seconda dell’altezza del lavandino, ciò potrebbe limitare la selezione. Assicurati di controllare le specifiche per assicurarti che il beccuccio lo cancelli. Le specifiche ti daranno le misure dal centro della bocca al centro del lavandino. Occasionalmente, un rubinetto sarà montato sul lavandino a bacinella stessa. In tal caso, hai molta più flessibilità perché non stai cercando di battere il lavandino, ma in realtà sei sopra il lavandino.

Se hai poco spazio, ti suggeriamo una diffusione di quattro pollici, piuttosto che una diffusione separata di otto pollici. In questo scenario, il rubinetto è sul piano di lavoro fornendo un’ottima alternativa per i bagni più piccoli.

Cerchi i migliori rubinetti per il tuo bagno. Scoprili tutti sul nostro online shop Quaranta Ceramiche.

Rubinetti per montaggio a parete

I rubinetti a parete non occupano spazio sul piano di lavoro in quanto fuoriescono dal muro. Questo li rende ideali per vasi o piccoli controsoffitti. L’unica preoccupazione con i rubinetti per montaggio a parete è che hanno una valvola separata che va nel muro rendendo le riparazioni più difficili. Inoltre, sono all’estremità più costosa dello spettro.

Cerchi i migliori rubinetti per il tuo bagno. Scoprili tutti sul nostro online shop Quaranta Ceramiche.

Colori

La prima cosa da sapere è che a causa della grande richiesta, i colori più popolari arriveranno anche in più stili. Alcune delle tue opzioni includono:

Il Cromo Lucido è la più apprezzata di tutte le finiture, con una superficie lucida che la fa risaltare. A causa della sua popolarità, è generalmente la meno costosa delle finiture del rubinetto. È resistente e facile da pulire, anche se potresti pulirlo frequentemente. Si abbina facilmente anche ad altri apparecchi e integra altri accessori. Se non ti piace la lucentezza del cromo lucido, producevano del cromo spazzolato, ma non ne fanno più molto.

Il nichel spazzolato è una finitura metallica con un tono più caldo che continua ad essere una delle preferite dai proprietari di case. È probabilmente la finitura del rubinetto più resistente e mantiene la sua finitura liscia e metallica più a lungo del cromo o di un metallo lucidato a olio. Facile da pulire e facile da abbinare a diversi accessori e altri dispositivi ne fanno una delle opzioni più popolari.

Il nichel lucido presenta una finitura liscia e lucida che è anche molto resistente. Può sembrare di colori diversi con un’illuminazione diversa, il che è utile se ti piace cambiare frequentemente accessori o colori accentati perché si adatterà facilmente.

Il bronzo lucidato a olio è un’ottima alternativa al cromo o al nichel spazzolato e un complemento allo stile e al design tradizionali.
Tornano in auge anche le finiture dorate. Tuttavia, ci sono ancora molte limitazioni in termini di stili in cui vengono offerti.

Cerchi i migliori rubinetti per il tuo bagno. Scoprili tutti sul nostro online shop Quaranta Ceramiche.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.