Categorie
Guide

Pulire il bagno: 3 prodotti indispensabili

Quando si parla di pulire il bagno, si sprecano tantissime risorse nell’acquisto di costosissimi prodotti. Per quanto questi prodotti siano certamente utili, non sempre sono la scelta più intelligente e spesso mai la più conveniente.

Per la pulizia di diverse parti del bagno infatti, acquistare prodotti costosi e chimici è spesso completamente inutile. In questo particolare articolo vogliamo consigliarvi tre particolari prodotti naturali, che tutti noi abbiamo generalmente in cucina o anche direttamente in bagno.

Iniziamo dunque a fare un’analisi di questi prodotti.

Acqua calda

Ebbene sì, il primo ingrediente per una corretta pulizia del vostro bagno è nient’altro che l‘acqua calda. Se ogni giorno ci impegnassimo a pulire i nostri ambienti con un panno morbido e della semplice acqua calda, nella maggior parte dei casi non avremo nessun bisogno di prodotti straordinari.

Pulire quotidianamente con un semplice risciacquo e soprattutto un’accurata asciugatura dei piani o dei rubinetti, consente di evitare le tanto noiose macchie di calcare.

Aceto

Anche questo prodotto lo conoscerete sicuramente benissimo, molto apprezzato in cucina, i vostri genitori e nonni sapranno benissimo quanto possa essere utile per pulire. L’aceto, grazie alla sua componente acida, svolge un’azione di delicato sgrassante, perfetto per rispettare le superfici, mentre le pulisce.

Ad esempio, tornando al calcare, se si fossero formate delle macchie sul rubinetto, potete tranquillamente usare una soluzione di acqua e aceto per la pulizia e risolvere tutto.

Pulire il bagno: bicarbonato

Il terzo è ultimo elemento di questa profana trinità della pulizia, è il bicarbonato. Questo prodotto è anch’esso presente facilmente nelle nostre cucine e aggiunge al nostro kit di pulizia quella lieve azione abrasiva.

Il bicarbonato infatti, combinato ad acqua e aceto, aggiunge un’azione abrasiva al composto, utile soprattutto nel caso di sporco ostinato che richiede un’azione più severa e intensa.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.