Categorie
Ceramica Prodotti

Piastrelle effetto marmo: migliori prodotti

C’è un momento che più di altri fa tremare le gambe di costruttori, architetti o semplici proprietari di casa: la scelta del pavimento.

Le opzioni a nostra disposizione sono davvero tantissime e vanno tutte tenute in mente durante la scelta. Non per questo però dobbiamo spaventarci e magari incorrere in una scelta frettolosa e sbagliata.

L’opzione che meglio riesce a combinare l’estetica alla tecnica è sicuramente il gres porcellanato. In questo articolo in particolare ci occupiamo delle migliori piastrelle effetto marmo. Un’intramontabile senza tempo che ora arriva alle portata di tutte.

Caratteristiche del gres porcellanato

Prima di addentrarci nella bellezza del marmo e di come le piastrelle siano in grado di replicarne perfettamente le caratteristiche estetiche, dedichiamo alle caratteristiche del materiale. Parliamo ovviamente del tanto amato gres porcellanato che ormai si è imposto come leader dei pavimenti da interni e non solo.

Il gres porcellanato ha raggiunto questo livello di popolarità e successo non certamente per caso. Dietro la sempre più diffusa scelta ci sono ragioni prima di tutto tecniche, che lo rendono il miglior materiale.

La ragione principe è una, che potrà sembrare scontata, ma che rimane una delle principali: il prezzo. Il gres porcellanato, anche della migliore qualità italiana, ha il vantaggio di un prezzo molto competitivo rispetto ai materiali più pregiati quali parquet o marmo.

Messo da parte il prezzo arrivano le caratteristiche tecniche, che potremmo anche riassumere in una parola: resistenza. Ma resistenza a cosa? Ad esempio:

  • Acqua
  • Umidità
  • Abrasioni
  • Scheggiature
  • Urti
  • Raggi UV
  • Gelo

Tutti questi elementi non possono nulla contro le proprietà del gres porcellanato che diventa dunque il materiale ideale. Lo troviamo nei pavimenti di ogni casa, ma anche nei rivestimenti, negli esterni, in contesti industriali o commerciali.

Questo non vi basta? Potete aggiungerci anche la facilità di pulizia. Se con altri materiali avete bisogno di particolari prodotti o anche macchinari, con il gres non ci saranno problemi di questo tipo.

Migliori piastrelle effetto marmo

Dedichiamoci dunque ad analizzare le effettive migliori piastrelle effetto marmo, che potrete trovare selezionate sul nostro sito ai migliori prezzi sul mercato.

La prima sicuramente è la collezione Marbleplay di Marazzi. Una collezione capace di recuperare le striature e colorazione del vero marmo, rendendolo in maniera straordinaria.

Un’altra collezione sempre Marazzi, meno recentemente, ma ugualmente valida è l’Evolutionmarble.

Il gres porcellanato, grazie alle moderne tecnologie della casa Marazzi, è in grado di replicare perfettamente il marmo. Senza i costi onerosi del pregiato materiale.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.