Categorie
Marchi

Perchè Comprare un Rubinetto Bongio?

Rubinetto Bongio. Continuiamo il nostro personale viaggio tra le più importanti realtà aziendali italiane del settore dell’arredo bagno, di cui ormai ci occupiamo da decenni con attenzione e dovizia. Abbiamo incontrato in questo percorso tantissimi nomi illustri e rinomati, oggi in particolare troniamo a parlare di un altro di questi, specializzato nelle realizzazione di rubinetti sempre nuovi e particolari: Bongio.

In questo pezzo scopriremo le origini storiche, le radici, di questa azienda italiana, che da oltre ottanta anni crea la migliore rubinetteria italiana e che noi di Quaranta Ceramiche siamo orgogliosi di vendere a migliaia di clienti in tutto il mondo.

Bongio, la storia

Come tutte le storie che si rispettino si inizia da un padre fondatore, il suo nome in questo caso è quello di Mario Bongio. Aveva solo una macchina e un amico, quando è partito nell’avventura di commercializzare vari prodotti per l’arredo bagno, divenendo per anni l’anello di congiunzione tra produttori e clienti di questo variegato ambiente, sempre pieno di richieste particolari e nuovi gusti.

La vera svolta e novità arriva però nel 1946, quando Mario Bongio decide che solo vendere i prodotti non fa per lui, dunque inizia a produrre una propria collezione di accessori. L’ispirazione gli arriva in particolare da un guscio di uovo rotto, che darà origine alla collezione Oliva, forme tondeggianti e accoglienti per arredare con stile il proprio bagno e quello di milioni di italiani.

Negli anni del secondo dopo guerra, l’azienda cresce velocemente insieme a tutto il resto d’Italia, un paese che vede nella prosperità e nel progresso il proprio futuro. Bongio così procede ad aprire nuovi stabilimenti produttivi, dove affinare e far crescere la propria produzione.

Di lì in poi è tutto un crescendo di creatività e sperimentazione. Nuovi prodotti e design si susseguono negli anni rendendo Bongio un’icona di stile internazionale per la rubinetteria e non solo.

Rubinetto Bongio: Prodotti

Studiata nel dettaglio la storia particolare, partita letteralmente da un uovo rotto, possiamo proseguire vedendo quali sono i prodotti che oggi Bongio è giunta a proporre sul mercato e che conquistano il pubblico della rubinetteria italiana.

Pensata per un gusto minimal e moderno, la collezione Bongio On si fa interprete di un gusto semplice e contemporaneo.

 

Questi prodotti si caratterizzano per un gioco di forme e linee tonde, che riescono a definire ogni ambiente bagno.

Tagli decisi e superfici quasi come fossero specchi, queste le caratteristiche della collezione Stelth.

Scelto per importanti realizzazioni internazionali, il suo taglio squadrato e netto lo rende moderno, ma adatto a qualsiasi esigenza di stile.

Ti ricordiamo se cerchi questi e molti altri prodotti bagno, puoi rivolgerti Quaranta Ceramiche e al suo team di esperti.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.