Categorie
Ceramica Prodotti

Pavimenti per esterni: caratteristiche e migliori prodotti

I pavimenti di una casa sono importantissimi. Quando si nomina la parola pavimenti, tutti pensano a qualche stanza della propria casa. Tuttavia c’è una seconda categoria che spesso passa in secondo piano, ma che è di importanza pari. Parliamo ovviamente dei pavimenti per esterni.

Sebbene i pavimenti per interni siano, per ovvie ragioni, la prima preoccupazione per chi costruisce o ristruttura una casa, i pavimenti per esterni possono influire molto sull’aspetto finale.

I pavimenti per esterni infatti hanno un importante compito, oltre che ovviamente funzionale, anche estetico. Il pavimento esterno può essere il biglietto da visita di una casa, la prima cosa che chiunque entra vedrà. Per questo la sua scelta non può essere mai sottovalutata.

Pavimenti per esterni: caratteristiche

I pavimenti per esterni si contraddistinguono innanzitutto per delle caratteristiche specifiche. Delle peculiarità tecniche che lo rendono adatto al compito delicato e gravoso che devono compiere, ovvero stare all’esterno.

Collocare una piastrella in gres porcellanato all’esterno, porta con sé numerose problematiche che all’interno non sono previste, come: pioggia, gelate, umidità, vento e sole.

Per resistere a tutte queste avversità tipiche per un pavimento per esterni, le piastrelle devono essere studiate e realizzate con le più moderne tecnologie.

Per questo motivo, tutte le piastrelle per esterni presenti sul nostro sito sono dotate di vari “superpoteri.”

  • Antiscivolo. La superficie del gres porcellanato è realizzata con un alto valore di attrito. In questo modo, anche se bagnate, umide o ghiacciate, non rischierete di scivolare.
  • Resistenza al gelo. Oltre a rendere le superfici scivolose e dunque potenzialmente molto pericolose per la nostra incolumità, le piastrelle non temono il gelo. Un prodotto di bassa qualità, se esposto a basse temperature, può rischiare di rompersi o lesionarsi. Questo non succede con i nostri prodotti.
  • Resistenza ai raggi UV. Come molti sapranno, qualsiasi oggetto, se esposto al sole per tanto tempo, per azione dei raggi solari tenderà a ingiallire e sbiadire. I nostri pavimenti per esterni resistono mantenendo inalterato il proprio colore.

Pavimenti per esterni effetto legno

Vediamo dunque quali sono alcuni dei pavimenti per esterni migliori che potrete  trovare sul nostro sito.

Sicuramente uno degli effetti che più conquista il grande pubblico e il gusto della maggior parte delle persone, è l’effetto legno.

Gettonato per gli interni, grazie alle tecnologie sempre più sviluppate della casa Marazzi, oggi raggiungono anche gli esterni.

Una tra tutte è la collezione Vero20, un effetto legno straordinario che si combina a uno spessore di ben 20 mm. Questo rende ogni piastrella super resistente e affidabile

Effetto pietra

Se invece volete un esterno dall’anima più naturale e più zen, in armonia con le piante e il giardino, sicuramente un effetto pietra farà al caso vostro.

Anche in questo ambito l’azienda leader è Marazzi, un nome che è già una garanzia di qualità.

Se scegliete una collezione effetto pietra Marazzi andrete sul sicuro, ma se volete proprio un consiglio sulla serie da scegliere la Multiquartz farà sicuramente al caso vostro.

Effetto cemento

Infine, per chi non vuole rinunciare alla propria anima industrial anche per i pavimenti per esterni, esistono le piastrelle effetto cemento.

Dotate di quelle colorazioni tipiche del cemento, possono esaltare gli esterni e dare alla casa una spinta in più verso la massima eleganza.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.