Categorie
Ceramica Prodotti

Migliori piastrelle effetto legno

Il pavimento di una casa è la più grande opera di rifinitura. Sia per lo spazio fisico che occuperà, sia per l’importanza nella scelta finale della linea stilistica che si vuol dare alla costruzione.

Un materiale più di tutti sta inesorabilmente conquistando il mercato, questo è il gres porcellanato. Le piastrelle in gres hanno numerosi vantaggi tecnici ed estetici.

In questo articolo scopriremo quali sono le caratteristiche di questo materiale e soprattutto quali sono le migliori piastrelle effetto legno.

Caratteristiche del gres porcellanato

Il successo di un materiale rispetto agli altri non risiede nella fortuna o nella sua bellezza, ma soprattutto nelle sue proprietà tecniche.

Il gres porcellanato è diventato ormai la prima scelta per tutti gli ambienti domestici, industriali e commerciali. Come mai?

Questo materiale è dotato di una straordinaria resistenza a tantissime sollecitazioni, quali:

  • Acqua
  • Umidità
  • Abrasioni
  • Scheggiature
  • Urti
  • Raggi UV
  • Gelo

Questo insieme lo rende un materiale capace di resistere ad ogni avversità. Per questo motivo è perfetto per rifinire i pavimenti di bagni, cucine, ma anche ambienti esterni o commerciali.

Oltre a questo va aggiunta la facilità di pulizia. Se per altri materiali sono richiesti prodotti particolari o una pulizia lunga e faticosa, per le migliori piastrelle effetto legno tutto ciò non serve.

Con il gres basterà acqua calda, un detergente neutro e torneranno come nuove. 

Migliori piastrelle effetto legno

Abbiamo visto quali sono le caratteristiche del gres, adesso concentriamoci e scopriamo quali sono le migliori piastrelle effetto legno in circolazione per i nostri pavimenti.

Al primo posto non possiamo non mettere che la collezione Vero, firmata Marazzi, che con questo prodotto fa il salto di qualità.

Questa serie porta l’effetto legno ad un livello superiore. Oltre all’aspetto visivo delle venature, il materiale riprende anche l’aspetto fisico. Al tatto infatti sembra di toccare del vero legno.

Un’altra collezione, sempre firmata Marazzi, l’azienda capace di dettare gli standard di stile e innovazione, è la Treverkhome.

Sorella della collezione Vero, in questa serie di prodotti il legno diventa il protagonista. Donandovi un parquet domestico, senza gli svantaggi del parquet.

Spostandoci su un’altra azienda italiana valida, possiamo menzionare Ceramiche Pastorelli.

Questa è la collezione Arkè. Caratterizzata da tinte calde e avvolgenti, riescono a rifinire con classe ogni ambiente e ogni realtà.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.