Categorie
Ceramica Prodotti

Migliori 5 pavimenti effetto pietra

Sin dall’antichità c’è un materiale, che più di qualsiasi altro, è stato usato per costruire ed edificare. Parliamo ovviamente della pietra. Oggi il suo ruolo si è ridimensionato o meglio rivoluzionato, ma resta una componente fondamentale.

La pietra non ha più un ruolo esclusivamente funzionale, ma nella sua forma più naturale ha soprattutto il compito di svolgere una funziona estetica. La pietra infatti ha il potere di comunicare stabilità, calore e riesce a rendere qualunque luogo un po’ più familiare.

In questo articolo vediamo insieme i migliori pavimenti effetto pietra che potranno rifinire gli interni e gli esterni della vostra casa.

Marazzi Mystone Limestone

Anche per i pavimenti effetto pietra non possiamo che rimanere in casa Marazzi, l’azienda che più di altre ha saputo rivoluzionare il mondo della ceramica.

La prima collezione proposta in foto è la Mystone Limestone, una delle serie di successo per l’azienda di Sassuolo. Caratterizzata da toni caldi e tre finiture differenti, che ne arricchiscono le possibilità. Come la finitura Velvet che dona morbidezza.

Marazzi Pietra di Noto

Continuiamo il nostro tragitto e ci fermiamo in Sicilia.

Questo collezione di pavimenti effetto pietra prende il nome di Marazzi Pietra di Noto. Nasce proprio per imitare il miglior barocco siciliano, caldo, affascinante e avvolgente.

Marazzi Multiquartz

Siamo ancora in Marazzi, come per tutte le migliori collezioni di gres porcellanato e passiamo ad un’altra collezione di grande successo.

Questa è la Marazzi Multiquartz. Presenta piastrelle in gres porcellanato dall’anima materico con caratteristiche perfette anche per gli esterni. Tre varianti di colorazione arricchite da molteplici formati rettificati e due decori che consentono infinite soluzioni di posa.

Mystone Pietra di Vals

Penultima proposta nella nostra personalissima classifica tra i migliori pavimenti effetto pietra.

Questa è la Mystone Pietra di Vals che si ispira alle quarziti più rare. Un particolare tipo di roccia ricca di quarzo, che le dona le sue tipiche sfumature adatte a più ambienti.

Mystone Gris Fleury

Finiamo il nostro viaggio dentro Marazzi e tra i migliori pavimenti effetto pietra con un riferimento alle pietre francesi.

Mystone Gris Fleury si ispira alla roccia di origine francese caratterizzata da una grana non omogenea, conferendo alla piastrella finale un aspetto unico e inimitabile.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.