Categorie
Ceramica Prodotti

Migliori 5 pavimenti effetto cemento

Il cemento nasce come materiale di costruzione da nascondere, camuffare. Veniva usato per creare case solide e poi nascosto, dietro marmi, piastrelle, resine e parquet.

Questa era la realtà fin quando qualcuno non si è accorto dell’intrinseca bellezza del cemento. Il materiale, se curato, levigato e trattato correttamente diventa perfetto come pavimento o rivestimento.

Per chi però vuole una soluzione pratica e veloce per ottenere l’effetto cemento, c’è una soluzione. Questa è ovviamente rappresentata dalle piastrelle effetto cemento.

In questo articolo vedremo i migliori 5 pavimenti effetto cemento presentati da Marazzi.

Marazzi Grande Concrete Look

Partiamo nel nostro viaggio dalle grandi dimensioni. Quelle capaci di pavimentare ampie superfici con poche piastrelle, in casi estremi anche solo una.

Morbidi colori superficiali e una grafica leggera e irregolare dal sofisticato gusto contemporaneo: Grande Concrete Look richiama la forza potente del cemento cambiata però in una versione elegante.

Marazzi Poudre

La seconda proposta in oggetto è la collezione Marazzi Poudre.

Piastrelle uniformi e delicate al tatto realizzano ambienti dalla bellezza contemporanea e ricercata che si ispirano alla matericità dei cementi. Disponibile in cinque tonalità di colore calde e fredde.

Marazzi Clays

Continuiamo il nostro tragitto tra i migliori pavimenti effetto cemento di Marazzi.

Questa è la collezione Marazzi Clays. Questa seria è per coloro che apprezzano la matericità e l’originalità. Il contemporaneo si combina con il classico, la bellezza del cemento si combina al cotto per creare materiali di grande impatto.

Marazzi Block

La quarta proposta nella nostra personale classifica dei migliori pavimenti effetto cemento è occupata dalla Marazzi Block.

La serie Block si ispira alla resina. Le piastrelle di gres porcellanato di Block, sono caratterizzate da una superficie con un’alternanza di effetti lux e matt.

Marazzi Memento

Concludiamo questa classifica, che ricordiamo non è in base al prezzo o altre caratteristiche, ma una semplice proposta di cinque collezioni valide, con un’altra serie eccezionale di Marazzi.

La serie Memento si ispira alla bellezza senza tempo dei manufatti artigianali in cemento, caratterizzati da una forte matericità.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.