Categorie
Ceramica Marchi

Marazzi: la ceramica italiana

Nel nostro percorso tra le migliori aziende italiane del nostro settore, non potevamo omettere lei: Marazzi.

Ha da poco compiuto ottantacinque anni l’azienda che più di tutte ha segnato il mercato della ceramica. Ma qual è il segreto che la spinge avanti ogni giorno dettando lo standard internazionale?

Marazzi: storia e innovazione

Marazzi nasce nel 1935 a Sassuolo, in quella zona particolare d’Italia che diventerà, anche grazie a questa azienda, il polo della ceramica mondiale. È proprio da questo luogo dell’Emilia-Romagna che nasceranno i migliori prodotti e le migliori tecnologie.

Queste innovazioni e avanzamenti tecnologici sono proprio frutto della passione e della capacità visionaria di Marazzi. È proprio in questo risiede la forza di un’azienda di dettare la storia di un prodotto.

Marazzi ha saputo farlo con la ceramica rendendo i suoi prodotti quell’esempio da imitare, da seguire e perseguire.

Oggi l’azienda italiana conta flagship store a Milano, Londra, Varsavia, Parigi e Lione. Ha riqualificato le sedi storiche dell’aziende, raddoppiato la capacità produttiva dei suoi stabilimenti e rinnovato la sede degli uffici direzionali. Creando così i migliori pavimenti da interni e rivestimenti al mondo.

Marazzi: i migliori prodotti

Come diciamo sempre, il modo migliore di poter per narrare le gesta di un’azienda è farlo attraverso i suoi prodotti, attraverso il suo catalogo.

Marazzi ha una piastrella per ogni gusto ed esigenza. Il suo catalogo conta migliaia di prodotti, divisi per formati, sfumature, colori ed effetti.

In questo articolo non possiamo certamente discutere di tutti i prodotti e di tutte le collezioni, ma ce ne sono alcune che più di altre conquistano il vasto pubblico.

Possiamo sicuramente partire dall’effetto legno che potete trovare anche sul nostro sito. Questa tipologia di prodotti si sta sempre più diffondendo grazie a un’estetica molto simile al vero legno, senza gli svantaggi del parquet.

Le piastrelle infatti hanno vari vantaggi, tra cui l’elevata resistenza e la facilità di pulizia. Tra le migliori collezioni effetto legno, non possiamo non menzionare la collezione Vero.

L’altro effetto che sicuramente conquista i cuori dei più classici è l’effetto marmo. Praticamente indistinguibile dalla vera pietra, queste piastrelle possono con le loro sfumature dare un aspetto straordinario alla vostre stanze.

Le collezioni per questo effetto sono sempre tante, tra queste possiamo citare tra le altre: la Marbleplay e la Allmarble.

Infine concludiamo il nostro viaggio tra i prodotti Marazzi, con un piccolo paragrafo dedicato all’effetto più amato dagli appassionati di arredo contemporaneo e moderno. L’effetto cemento resina.

Tra i prodotti facenti parte di questo effetto in particolare, vi consigliamo il Grande Concrete. Una collezione caratterizzata soprattutto da ampi formati e misure.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.