Categorie
Marchi

Listone Giordano: l’anima del legno

Listone Giordano è una delle aziende più strutturate ed apprezzate nel panorama del parquet, sia per pavimenti da esterno che da interno.

L’azienda lavora per offrire un prodotto senza imitazioni, frutto dell’utilizzo di materie prime certificate, pensato per tutti gli amanti della qualità, che desiderano che un parquet con queste caratteristiche sia presente in un luogo unico come la propria casa.

Listone Giordano ha saputo rivoluzionare il mondo dei pavimenti in legno e diventare un simbolo mondiale di eccellenza nella realizzazione di pavimenti pregiati dalla forte identità sostenibile.

Ti ricordiamo che se cerchi il migliore parquet italiano a prezzi super scontati, può essere una buona idea quella di contattare Quaranta Ceramiche.

Listone Giordano: storia

Nel 1983 Guglielmo Giordano crea una geniale innovazione nel mondo dei pavimenti in legno: il tradizionale parquet in legno massello viene rivoluzionato grazie a una nuova tecnologia, in grado di conferire alla doga stabilità, precisione, affidabilità, bellezza, durata ed ecologia, le parole d’ordine della successo Listone Giordano.

La produzione dell’azienda è 100% made in Italy, caratterizzata dalla passione delle persone che lavorano per creare un prodotto autentico con l’obiettivo di offrire un prodotto di altissima qualità, per la lavorazione e le materie prime utilizzate.

La differenza di questo nuovo listello è racchiusa in uno speciale supporto, interamente realizzato in legno di betulla, con cornici e sezioni micrometriche, che possono rendere questo parquet molto più resistente e quindi durevole nel tempo.

Le tre anime del parquet Listone Giordano

Listone Giordano ha alle spalle una storia di successo, fatta e garantita dalle persone oltre che dal prodotto. Nella sua sede storica di Miralduolo, tutte le fasi produttive delle tre collezioni sono seguite con cura e attenzione ai dettagli.

La collezione Classica è caratterizzata da eleganza e modernità, è data dall’eccellenza nella realizzazione di pavimenti in legno pregiato e caratterizzata dagli ampi formati, dalle tante sfumature di colore del rovere certificato, dalle finiture naturali e dai modelli di posa personalizzabili.

Tra i tanti, i pavimenti in rovere comprendono Rovere Montblanc, Creta, Grigio Marino, Grigio Argilla, che sono caratterizzati da venatura mista, colore omogeneo e presenza di piccoli nodi.

La collezione Atelier guarda al futuro senza trascurare la tradizione artigianale italiana e la cultura del legno antico. Si caratterizza per artigianalità e memoria del passato, che si fondono nelle diverse venature del legno di Rovere modellato dalla natura, per restituire ad ogni listino una superficie unica, diversa da tutte le altre.

Tutti gli Atelier Héritage Filigrana sono portavoce della conoscenza applicata all’eleganza del Rovere certificato francese, un valore dedicato a tutti coloro che amano la materia viva del legno e delle sue venature più profonde. Tra questi si ricordano Héritage Filigrana Firenze e Héritage filo di lama Montalcino, caratterizzati dalla tipicità delle venature fiammate ottenute dalla presenza di nodi e dalle particolari lavorazioni eseguite, che determinano la formazione di fessure anche non stuccabili.

La collezione Natural Genius consacra il parquet al mondo del design contemporaneo e rivoluziona il mondo dei pavimenti in legno grazie a prestigiosi nomi internazionali del design italiano. Le collezioni rinnovano la superficie del legno, trasformandola in un sistema d’arredo green con l’utilizzo di materie prime certificate. Il pavimento in lino Perigal nasce nel 1994 dall’incontro tra l’eredità del legno di Listone Giordano e l’inconfondibile cifra stilistica dell’azienda Paola Lenti. Il risultato è un originale pavimento in legno, ispirato al famoso teorema e alla sua geniale rappresentazione geometrica.

Biscuit è un pavimento in legno che risente della firma internazionale di Patricia Urquiola, che realizza una collezione incentrata sulla ritrovata vocazione decorativa del parquet oltre che sul concetto di morbidezza, peculiare tratto femminile, che offre linee morbide alle forme del legno che danno vita ad una raffinata composizione di richiami tessili.

Ti ricordiamo che se cerchi il migliore parquet italiano a prezzi super scontati, può essere una buona idea quella di contattare Quaranta Ceramiche.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.