Categorie
Marchi

Kerasan: passione per la ceramica

Civita Castellana è ormai da decenni il polo della ceramica Italiana. Moltissime realtà del migliore made in Italy vedono le proprie radici in questo piccolo centro del Lazio, da cui partono i migliori prodotti ceramici al mondo. Tra le prime realtà a sbocciare, di cui parleremo in questo breve articolo, è Kerasan.

Storia

Era il 1960 quando nel Viterbese nasce Kerasan, una delle prime aziende del polo ceramico che diventerà punto di riferimento internazionale.

Oggi Kerasan, insieme alle altre aziende del polo ceramico, fornisce la ceramica delle case di tutta italia e le migliori case al mondo.

Da oltre 60 anni Kerasan si impegna nel produrre prodotti di qualità, non solo per ragioni di vendita e mercato, ma soprattutto per passione. È questa a smuovere e a motivare una delle realtà più grandi d’Italia, con oltre 14.000 metri quadri di sviluppo industriale e una capacità produttiva di 1.000 pezzi giornalieri.

Un enorme e complesso meccanismo mosso dalla voglia di ognuno degli addetti di creare prodotti all’altezza di essere chiamati “Made in Italy”.

Prodotti Kerasan

Quaranta Ceramiche ospita sul proprio store online moltissime serie firmate Kerasan. Una fiducia che è cresciuta negli anni, grazie a prodotti perfetti e invidiati dal mondo.

Ogni prodotto viene revisionato accuratamente dal nostro staff che vi propone solo il meglio.

Tra le serie che sicuramente hanno dettato la linea e che più rappresentano i valori della casa produttrice, abbiamo la collezione Flo. Un design elegante e piacevole sia alla vista che al tatto.

Per chi è invece affezionato a forme più classiche, la serie da scegliere è sicuramente una: Kerasan Retrò. Definita da linee tradizionali e quasi vintage, il suo fascino può ammaliare anche i più contemporanei e modernisti.

Disponibile anche con coprivaso in legno, nessun dettaglio è lasciato al caso.

Tecnologia Norim

Come abbiamo visto per altri marchi del nostro catalogo, anche Kerasan nel suo sforzo produttivo e tecnologico ha rimosso la famosa e odiata brida.

La brida, per i meno esperti, non è altro che quel bordo ceramico presente in tutti i vasi tradizionali e che serviva a non far fuoriuscire l’acqua durante lo scarico. Oggi, grazie a sistemi di controllo della pressione dell’acqua, possiamo dire addio alla brida aumentando la facilità di pulizia di tutti i vasi.

Questa tecnologia è chiamata Norim, letteralmente “nessun bordo”.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.