Categorie
Marchi

Jacuzzi: Una storia di successi

È sempre difficile ricostruire le ragioni della fortuna di un’azienda. Nel caso di Jacuzzi il suo successo risiede nella creatività e nell’ingegno che costantemente alimentano lavoro e ricerca.

Il sogno nasce dall’Italia, quando oltre un secolo fa Francesco, Rachele e Valeriano Jacuzzi partono, come molti altri connazionali, alla volta degli Stati Uniti D’America.

Qui fondano la Jacuzzi Bros e subito l’inventiva italiana viene messa all’opera: la prima invenzione è un’elica, utilizzata dall’aeronautica statunitense. In una realtà alternativa probabilmente stareste riposando su un aereo di linea Jacuzzi, ma il destino l’ha condotta altrove.

Jacuzzi Brothers Airplane Work
Jacuzzi Brothers Airplane Work

A seguire altre invenzioni, tra cui pompe per l’irrigazione e ventole per soffiare aria calda, preludio forse di quello che stava per arrivare.

La svolta nella storia Jacuzzi si ha nel 1956 e, dura a dirsi, si deve alla malattia di un piccolo componente della famiglia. Kenneth Jacuzzi soffre, fin dall’età di due anni, di una grave forma di artrite reumatoide e il padre Candido nota che l’unica cosa che allieva le pene del figlio è l’idroterapia.

Candido Jacuzzi decide dunque di portare a casa quel trattamento e sviluppa la prima pompa ad immersione domestica che sintetizza questi effetti benefici nella propria vasca.

Il medico della famiglia trova l’idea geniale e consiglia alla famiglia la sua commercializzazione, così nel 1968 si ha la definitiva esplosione grazie al discendente Roy che rielabora il progetto integrando la pompa ad una vasca.

Il resto è storia, come si usa dire.

La storia di Jacuzzi l’ha condotta oggi a oltre 250 brevetti internazionali che si ritrovano nei suoi prodotti visti come simbolo di benessere.

Partendo dalle classiche vasche idromassaggio, vi mostriamo la vasca Essential Invita.

Vasca idromassaggio Essential Invita

Come il nome suggerisce la sua linea è essenziale e adatta ad un arredamento contemporaneo, ma che mai rinuncia alla prerogativa fondamentale di ogni prodotto Jacuzzi: il benessere. La vasca è dotata infatti di getti idromassaggio collocati in modo tale da donarvi il massimo relax.

Un’altra linea importante dei prodotti Jacuzzi sono i box doccia multifunzione. In questo specifico caso vi illustriamo il prodotto di punta: la cabina doccia idromassaggio Bali con Hammam.

Cabina doccia multifunzione Bali con Hammam

Questa cabina rappresenta un concentrato di tecnologia e qualità. Ogni suo dettaglio è pensato per liberarvi dallo stress quotidiano e immergervi in un mondo diverso: aromaterapia, cromoterapia, idromassaggio, bagno turco, diffusione audio, la doccia assumerà tutto un altro senso.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.