Categorie
Marchi

Fantini Rubinetti: un successo fondato sull’acqua

Sarà stato il Lago D’Orta ad ispirare Giovanni ed Ersilio Fantini quando nel 1947 hanno fondato l’azienda Fantini, una storia di successo italiano, divenuta riferimento internazionale per una rubinetteria di design e di elevata qualità.

Sin dalla sua fondazione i prodotti marchiati Fantini vengono studiati in ogni dettaglio, cercando sempre di migliorare i propri standard di qualità e senza mai rinunciare a un’evoluzione nelle linee, linee disegnate ed affidate alla cura dei migliori designer italiani e internazionali.

Presente oggi in oltre 50 paesi, con tre showroom in città simbolo quali Milano, New York e Mosca, Fantini è anche attiva nel sociale con il progetto “100 Fontane: Fantini for Africa”, iniziativa ancora in corso d’opera che ha permesso la costruzione di un acquedotto in Burundi.

Ogni idea dell’azienda Fantini vede la propria realizzazione nei suoi rubinetti, presenti sul nostro sito in molteplici serie. A partire dalla serie AF/21 disegnata dal designer giapponese Naoto Fukasawa e facente parte della linea Aboutwater nata dalla collaborazione con l’azienda Boffi.

Fantini Rubinetti, Collezione AF/21
Fantini Rubinetti, Collezione AF/21

Una serie caratterizzata da linee semplici, funzionali, ridotte all’essenziale per esaltare la qualità e le proprietà dei materiali.

Segue sul nostro sito la serie MILANO disegnata da Franco Sargiani. Essa presenta una linea innovativa e moderna, sfociando quasi nell’avvenieristico, creando un rubinetto che si distingue nell’ambiente che lo circonda.

Fantini Rubinetti, Collezione Milano
Fantini Rubinetti, Collezione Milano

Le linee della serie ICONA CLASSIC rivisitano il classico rubinetto tradizionale in un’ottica moderna e pulita. Questa l’idea del designer Vincent Van Duysen che ha instillato un tocco di memoria in un prodotto pratico e funzionale.

Fantini Rubinetti, Collezione Icona Classic
Fantini Rubinetti, Collezione Icona Classic

Forme squadrate e primarie creano la serie MINT frutto del duo Silvana Angeletti e Daniele Ruzza. Una serie di miscelatori versatili e adatti ad un bagno moderno.

Fantini Rubinetti, Collezione Mint
Fantini Rubinetti, Collezione Mint

L’ultima arrivata sul nostro sito è la serie LAMÈ. I designer M. Thun e A. Rodriguez si sono ispirati alle super-elissi, forme nate dal lavoro del matematico e fisico francese Gabriel Lamè, da cui il nome.

Fantini Rubinetti, Collezione Lamè
Fantini Rubinetti, Collezione Lamè

Sfogliando le pagine del nostro shop potrete inoltre rintracciare altre collezione, sempre firmate Fantini, tra cui le serie Nostromo, Cafè e AK/25. 

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.