Categorie
Guide

Errori da evitare durante una ristrutturazione bagno

Quando si tratta di progetti di miglioramento della casa, rinnovare il bagno può aggiungere un valore significativo alla tua casa, ma solo se eseguito correttamente. Anche se rinnovare qualsiasi parte della casa non è un compito facile, la ristrutturazione della cucina e del bagno tende a essere la più difficile: acqua ed elettricità, se combinate, sono forze da non sottovalutare. Le cause principali dei lavori di ristrutturazione del bagno falliti sono la riluttanza a spendere il tempo e il denaro necessari per costruire un bagno correttamente e le persone inesperte che gestiscono il lavoro. Ecco un elenco dei peccati capitali dei lavori di ristrutturazione del bagno a cui dovresti prestare attenzione.

Se stai iniziando a pensare anche ai prossimi prodotti da usare, ti consigliamo di contattare un esperto Quaranta Ceramiche che potrà seguirti in ogni passaggio della ristrutturazione. Contatti al 099 9737128 o visita il nostro sito www.quarantaceramiche.it.

Installazione impropria

Anche se tutto è installato alla perfezione, il bagno è ancora una delle stanze più pericolose della casa. Quando metti insieme acqua, elettricità, superfici scivolose e oggetti fragili in una stanza, non c’è da meravigliarsi se la maggior parte degli incidenti domestici avviene in bagno. Ora aggiungi una presa elettrica installata in modo errato o uno specchio montato male al mix e puoi mettere a rischio la tua sicurezza (e la vita!). Dal mettere la tua famiglia a rischio di scosse elettriche ed esporla alla muffa, i sanitari installati in modo improprio possono costarti. Se non sei un esperto fai-da-te, ottieni assistenza professionale da un appaltatore esperto che può aiutarti a rendere il tuo bagno bello e sicuro.

Impermeabilizzazione inadeguata

Quando si tratta di ristrutturare il bagno, ogni aspetto della progettazione e della costruzione di un bagno dovrebbe prendere in considerazione l’esposizione all’acqua: dopotutto, i bagni sono prima di tutto spazi funzionali e poi vetrine di design. Se l’aspetto dell’impermeabilità della ristrutturazione del bagno non rappresenta almeno il 5-10% del costo totale, allora qualcuno sta tagliando gli angoli cruciali. Materiali da costruzione economici e piatti doccia mal costruiti possono causare gravi danni causati dall’acqua lungo la linea.

Evita l’archiviazione aperta

Sebbene l’archiviazione aperta possa sembrare alla moda, vuoi davvero mettere in mostra le tue prescrizioni, unguenti, farmaci per l’acne e crema fungina per i tuoi ospiti? In un’epoca in cui il 70% degli ospiti di casa ammette di curiosare nei mobili e nei cassetti del bagno di altre persone, è davvero necessario rendere più facile per gli ospiti guardare attraverso i propri articoli da toeletta personali? Se il tuo cuore è impostato sullo stoccaggio aperto, considera di mescolarlo con soluzioni di stoccaggio chiuse: metti asciugamani, fazzoletti e altri innocui elementi essenziali per il bagno in mostra e nascondi tutto ciò che potrebbe metterti in imbarazzo in un deposito chiuso.

Cattiva matematica

La matematica è importante nella ristrutturazione del bagno, soprattutto perché lo spazio è solitamente scarso. Errori in matematica e proiezioni possono portare a problemi di layout delle piastrelle, box doccia e servizi igienici che non soddisfano i requisiti minimi di codice, maniglie dei rubinetti che si scontrano con gli alzatine e ampi spazi tra il serbatoio del water e il muro, solo per citarne alcuni. Se vuoi rinnovare il bagno da solo, controlla e ricontrolla le tue misure; o ancora se desideri essere particolarmente attento, chiedi al tuo coniuge, al compagno di stanza o a un amico di controllare le tue misure prima di usarle per ordinare i materiali per la ristrutturazione del bagno.

Se stai iniziando a pensare anche ai prossimi prodotti da usare, ti consigliamo di contattare un esperto Quaranta Ceramiche che potrà seguirti in ogni passaggio della ristrutturazione. Contatti al 099 9737128 o visita il nostro sito www.quarantaceramiche.it.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.