Categorie
Guide News

Cromoterapia in bagno: a cosa serve e quali prodotti scegliere

Negli ultimi anni una tendenza a coinvolto le case d’Italia. Questa tendenza, se così possiamo definirla, si volge a voler rendere ogni aspetto dal più piccolo al più grande pensato per il benessere dell’uomo.

In quest’ottica nasce la cosiddetta domotica, ovvero un insieme di discipline e scienze che si combinano per rendere le case delle persone più efficienti, più a misura d’uomo.

Seguendo questa dottrina si è anche lavorati a sistemi che rendessero l’abitare non più un semplice rinchiudersi fra quattro mura, ma una vera e propria esperienza di benessere. Per farlo occorrono tecnologie, prodotti e espedienti che siano alla portata di tutti. Una di queste tecnologie ha coinvolto le luci e i suoi colori aprendo le porte alla cosiddetta cromoterapia.

In questo articolo vogliamo vedere brevemente cos’è effettivamente la cromoterapia, come si adatta nell’ambiente bagno e soprattutto quali sono i vantaggi di avere questa possibilità di benessere nella nostra casa.

Cromoterapia, che cos’è?

Senza perderci troppo in chiacchiere passiamo subito al definire cosa sia esattamente al cromoterapia in bagno, e come influisce sulla nostra vita.

La cromoterapia, anche nota come terapia dei colori, è una pratica della medicina complementare. Questa sfrutta il potere dei colori per una terapia di supporto per specifiche malattie. Insieme ad altri metodi naturali la cromoterapia in bagno e non aiuta a preservare la salute: sostenendo ad esempio una dieta corretta, un adeguato riposo e relax, regolare esercizio fisico, e così via.

Questa definizione ci fa capire quanto avere delle fonti di luce con modalità cromoterapia ci posso assistere in molti frangenti della nostra vita, riducendo stress e tensioni.

Cromoterapia nel bagno

Occupandoci, primariamente, di arredo bagno non potevamo che analizzare l’impatto che la cromoterapia sta avendo in questo ambito in particolare.

Da qualche anno infatti, la cromoterapia nel bagno si sta allargando ad alcuni prodotti specifici: particolarmente vasche e box doccia.

Queste tipologie di prodotti in particolare ci consentono di abbinare varie funzioni infatti si vengono a creare i cosiddetti box doccia multifunzione.

La cromoterapia entra dunque a far parte, insieme all’aroma terapia, all’idromassaggio e al bagno turco, di quel gruppo di funzioni accessorie.

Tutte insieme queste sono studiate per liberarci dallo stress e in particola la cromoterapia sfrutta il colore e le tinte  che noi preferiamo per illuminare l’ambiente che ci circonda.

Cromoterapia nel bagno: i prodotti

Nel nostro store online potrete rintracciare tanti box doccia multifunzione firmati Kinedo – Grandform con funzione di cromoterapia, ma anche molto altro.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.