Categorie
Guide

Piastrella colorata in massa e rettificata: cosa significa?

Benvenuti in un nuovo episodio del Dizionario della Ristrutturazione, una serie di brevi articoli che ti spiegano alcuni dei vocaboli più comuni che potrai sentire durante la ristrutturazione della tua casa. Senza fronzoli Per oggi parliamo di: piastrella colorata in massa e rettificata.

In questo particolare ci troviamo di fronte a un termine che ne racchiude due ovvero: piastrelle colorate in massa e piastrelle rettificate.

Piastrella colorata in massa

Le piastrelle colorate in massa sono quelle piastrelle che hanno lo stesso colore lungo tutto lo spessore dell’articolo.

Un tempo infatti lo smalto copriva solo una massa bianca, questo rendeva ogni scheggiatura o graffio più evidente mostrando la massa bianca. Colorando in massa la piastrella, il problema si risolve.

Piastrelle rettificate

Le piastrelle rettificate, sono piastrelle colorate in massa, che poi vengono ritagliate con appositi macchinari per essere rese esattamente squadrate, ovvero con angoli a 90 gradi i famosi angoli retti, da cui il nome “piastrelle rettificate”.

Scopri su Quaranta Ceramiche, il nostro store, tutte le migliori piastrelle rettificate colorate in massa.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.