Categorie
Guide

Come scegliere lo specchio da bagno: consigli

Non c’è modo migliore per aggiungere stile, forma, consistenza e lucentezza a un bagno che con lo specchio da bagno. Mentre anni fa tali prodotti erano considerati un’aggiunta dell’ultimo minuto, sempre più persone stanno iniziando a capire quanto siano preziosi gli specchi come parte del processo di progettazione del bagno. Non più solo oggetti funzionali, uno specchio in bagno può completare, valorizzare e coordinare con molti altri accessori. Perfezionando notevolmente l’estetica di questo spazio, tale decorazione murale può anche diventare un punto focale e un pezzo di dichiarazione durante l’espansione di questa stanza. Noi di Quaranta Ceramiche, offriamo alcuni suggerimenti sulla scelta di uno specchio per enfatizzare il bagno dei tuoi sogni, suggerendo alcuni dei migliori specchi da bagno.

Posso usare uno specchio normale in un bagno?

Comprensibilmente, si può essere tentati di selezionare qualsiasi tipo di specchio da utilizzare in bagno. Tuttavia, questo ambiente non perdona quando si tratta di umidità, quindi i normali specchi con cornici in legno non dureranno a lungo in un bagno.

Gli specchi progettati specificamente per il bagno sono costruiti utilizzando vetro temperato, altrimenti noto come vetro temperato. Questo li rende opzioni più sicure in caso di rottura accidentale.

Inoltre, la maggior parte degli specchi da bagno offre una qualche forma di proprietà antiappannamento, aiutandoti quando hai fretta di prepararti.

Quindi, quando scegli uno specchio per il bagno, è fondamentale garantire una scelta adatta al bagno.

Specchio da bagno: Suggerimenti per mostrare i tuoi specchi da bagno con stile

1. Non aver paura di sperimentare con la forma

Gli specchi del bagno non hanno più un aspetto clinico. Sono finiti i giorni di uno specchio da bagno standard e al suo posto ci sono curve, colori, specchi da bagno rotondi, ovali, onde, specchi da bagno senza cornice, quadrati e specchi da bagno rettangolari.

Ora puoi prendere uno specchio da bagno e ravvivarlo o cambiarlo quando lo appendi per adattarlo. Che si tratti di un design di tendenza, di una forma tradizionale, moderna o leggermente insolita, uno specchio da bagno non ha più bisogno di sembrare noioso o una decisione dell’ultimo minuto.

2. Fai buon uso degli specchi da bagno illuminati

Un modo spettacolare per sfruttare al meglio lo specchio da bagno è illuminarlo. Scegliendo uno specchio illuminato, non è necessario acquistare separatamente i lampadari e lo specchio.

Non solo gli specchi da bagno con luci sono scelte più pratiche e funzionali, ma gli specchi illuminati sono una straordinaria opzione di illuminazione ambientale per scopi decorativi. Questi specchi fungono anche da luce notturna per bambini o visitatori che utilizzano questa stanza.

3. Considera la possibilità di visualizzare più di uno specchio

Molti esperti di bagni suggeriscono di avere più di uno specchio in un bagno. Questo è particolarmente vero se hai un bagno affollato o più di una persona usa il bagno e c’è sempre una coda per l’unico specchio.

Tuttavia, sfruttando questo suggerimento, puoi aggiungere una varietà di specchi ed esporli per enfatizzare il tuo bellissimo arredo bagno.

In genere, le persone tendono a scegliere uno specchio del bagno principale e posizionarlo sopra il lavabo. Ma perché non mischiare e utilizzare gli specchi da bagno come ausili di design, magari rendendo una parete decorativa e un’altra pratica?

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.