Categorie
Marchi

Ceramiche Pastorelli: innovazione e sostenibilità

Continuiamo il nostro viaggio tra le più grandi aziende italiane del nostro ambito. Oggi ci soffermiamo in particolare su un’azienda che ha saputo reinventarsi e rinnovarsi con il tempo. Un’azienda capace sempre di stare al passo con i tempi, fornendo pavimenti e rivestimenti di eccelsa qualità. Stiamo parlando di Ceramiche Pastorelli.

Obiettivi di Ceramiche Pastorelli

Attiva da oltre cinquanta anni, Ceramiche Pastorelli ha saputo seguire i trend attuali proprio grazie alla sua profonda esperienza e tradizione. 

In un percorso di continua innovazione, i prodotti offerti dalla casa produttrice rispondono egregiamente ad ogni esigenza di stile da quella più classica a quella moderna.

Le materie prime di eccelsa qualità si combinano ad una ricercatezza stilistica tipica del design italiano. Tutto ciò non può che essere sostenuto da un processo produttivo caratterizzato dall’utilizzo delle migliori tecnologie.

Queste sono indispensabili, in casa Pastorelli come in tutte le migliori aziende italiane, per fornire i migliori prodotti in diversi formati, finiture, spessori e colori.

Sostenibilità e responsabilità sociale

Come molte altre aziende Italiane, anche Ceramiche Pastorelli ha compreso che una realtà produttiva non può resistere ai decenni e al cambiamento senza sostenere l’ambiente che la circonda.

Per questo, sin dalla scelta delle materie prime, l’azienda si impegna per ridurre il suo impatto ambientale. Dal riutilizzo dell’acqua sino al recupero di tutti gli scarti di produzione, Ceramiche Pastorelli ha saputo affinare con il tempo il suo processo produttivo per renderlo sempre più green.

Ma l’ambiente non è solamente quello naturale, importante e da salvaguardare, ma anche le persone e le comunità che ci circondano. Facente parte di alcune importanti Fondazioni, l’azienda ha compreso che la crescita passa anche attraverso un sostegno di solidarietà a chi è meno fortunato.

Per questo la vediamo impegnata in progetti educativi nelle aree più povere del mondo, a sostegno dell’infanzia, ma anche in supporto alle comunità italiane colpite dai recenti terremoti.

Prodotti Ceramiche Pastorelli

Abbiamo visto come l’azienda si impegni quotidianamente su più fronti per fornire un prodotto che sia di qualità eccelsa, dal design all’avanguardia, ma anche eticamente e ecologicamente sostenibile. Ora però entriamo nel dettaglio e scopriamo alcuni di questi prodotti che potrete trovare sul nostro store online.

Parlando di prodotti, non possiamo non citare la serie effetto legno Arkè.

Il nome evocativo rappresenta bene l’aspetto caldo e accogliente della finitura. Infatti la serie Arkè di Pastorelli vuole riproporre, in una versione comoda ed economica, i pregiati legni ricchi di nodi.

Disponibile in vari formati e colori, potete trovarlo in offerta sul nostro sito: www.quarantaceramiche.it

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.