Categorie
Guide

Bagno e valore della casa: come sono collegati?

C’è un vecchio detto secondo cui cucine e bagni vendono case, ma una ristrutturazione completa del bagno può davvero aumentare il valore della tua casa? Anche se può sembrare troppo bello per essere vero, la maggior parte degli agenti immobiliari concorda sul fatto che una ristrutturazione del bagno ben pianificata e ponderata può aiutare ad aumentare il valore di rivendita della tua casa e potrebbe persino ridurre la quantità di tempo in cui rimane sul mercato. In effetti, tra il 2006 e il 2012, il ritorno di un investimento medio nella ristrutturazione del bagno è stato in media di circa il 62 percento: nel 2014 il numero si avvicinava al 72 percento. Ecco alcune cose da considerare quando si rinnova il bagno.

La prima di ogni altra è quella di rivolgersi solo a professionisti qualificati. Per l’acquisto dei tuoi prodotti rivolgiti a Quaranta Ceramiche, leader online con migliaia di clienti serviti giornalmente.

Cerca uno stile alla moda

Se stai ristrutturando il tuo bagno pensando alla rivendita, ricorda che il tuo gusto è il tuo gusto. Solo perché pensi che la carta da parati a righe e una vanità fai-da-te sembreranno grandiose non significa che i potenziali acquirenti saranno d’accordo. Una regola da seguire: segna il tuo gusto con oggetti facilmente rimovibili, come asciugamani, tappeti e altri accessori. Quando si tratta di infissi permanenti, come mobiletti da bagno o vasche da bagno, rimani il più neutrale possibile. In tal modo, gli asciugamani e i tappeti possono essere facilmente sostituiti con alternative di colore neutro durante un’open house e i potenziali acquirenti potranno facilmente immaginarsi mentre vivono nel tuo spazio.

Attenersi alle basi

Quando si tratta di una ristrutturazione del bagno, non è sempre necessario esagerare per fare un’impressione duratura. Se sei confuso su dove iniziare o cosa risolvere, attieniti alle basi. I miglioramenti più popolari per il bagno includono quelli incentrati sulla comodità e il lusso: soffioni doccia con controlli della temperatura e impostazioni regolabili, vasche da bagno con riscaldatori in linea, velocità dei getti regolabili e getti per massaggio ai piedi, nuovi sistemi di filtrazione e aggiunta di nuove piastrelle se si dispone di un pavimento in vinile o linoleum obsoleto. A volte tutto ciò di cui hai bisogno è un po’ di grinta in più, soprattutto se hai un budget limitato.

Dai del tuo meglio

Nel 2014, la dimensione media della ristrutturazione del bagno era compresa tra 400 e 800 piedi quadrati, quindi non stressarti se il tuo bagno è più piccolo! Invece di abbattere i muri per aggiungere più piedi quadrati, puoi creare l’illusione di più spazio con alcuni semplici trucchi. Aggiungendo grandi specchi, illuminazione aggiuntiva o finestre extra puoi sfruttare la luce naturale e rendere il tuo bagno più spazioso. Se hai intenzione di sottoporti a un’importante ristrutturazione, prendi in considerazione la possibilità di rubare la metratura da una stanza adiacente o di aggiungere un bagno completamente nuovo: può solo aumentare il valore di rivendita della tua casa.

Ottieni la consulenza di un esperto

Se non sai da dove iniziare con la ristrutturazione del tuo bagno, fissa un appuntamento con un agente immobiliare. Dal momento che interagiscono regolarmente con il pubblico degli acquirenti di case, avranno un’idea migliore di cosa esattamente i potenziali acquirenti di case stanno cercando in una nuova casa. Una volta che hai deciso quali particolari lavori di ristrutturazione del bagno desideri completare, contatta un appaltatore. Se non sai dove trovare un appaltatore, chiedi un consiglio a un amico o vicino che ha recentemente subito una ristrutturazione o contatta Quaranta Ceramiche che potrai fornirti i prodotti e una consulenza per la completa ristrutturazione del bagno.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.