Categorie
Guide

Bagno di coppia: doppio lavabo e altri consigli

Finalmente siete pronti a fare il grande passo e andrete a vivere insieme. Nuova casa, nuove abitudini, un mondo nuovo sta per aprirsi di fronte a voi. Per quanto la vita di coppia sia eccezionale e ci consente di vivere il nostro amore o anche solo un’amicizia più in profondità, ci sono casi in cui non sempre tutto è rose e fiori.

Uno di questi è sicuramente la gestione del bagno. Sappiamo tutti quanto avere una casa con un bagno solo posso esporci a litigi, problematiche sui tempi, cattivi odori e via discorrendo. Tuttavia esistono tanti piccoli accorgimenti che potrete adottare per rendere il vostro bagno di coppia, perfetto e a misura del vostro amore.

Iniziamo?

Bagno di coppia: struttura

Se la vostra è una casa nuova, su cui potente ancora intervenire “strutturalmente” e cambiare il progetto il primo consiglio è sicuramente quello di optare per un secondo bagno. Per quanto la spesa aumenterebbe notevolmente è la soluzione migliore per ogni problematica.

Ovviamente questo non è sempre possibile, dunque se non potete pensare di raddoppiare i bagni, potete pensare di dividere quello che avete in due stanze separate: il bagno con sanitari e doccia o vasca e un anti bagno con i lavabi.

Questo permetterà a chi dovesse semplicemente lavare i denti, di farlo senza disturbare chi invece e intento a svolgere i proprio compiti mattutini, se così possiamo dire.

Ancora migliore è l’idea di piazzare due lavabi, uno nell’anti bagno e l’altro all’interno.

Doppio lavabo

Diciamocelo, il doppio lavabo è il sogno di ogni bagno “padronale” o comunque del bagno di ogni coppia. Consente di stare insieme in bagno e condividere anche momenti semplici come lavarsi i denti dopo cena o prepararsi per andare a lavoro.

Il doppio lavabo è sicuramente un’idea ottimale, l’importante è essere sicuri di avere abbastanza spazio, poi il resto verrà da sè.

Bagno di coppia: la regola del 2

Per quanto la vita di coppia prevede una sorta di unione di intenti e anche di oggetti, questi non sempre devono essere condivisi. Infatti per mantenere un sano rapporto di coppia, anche vivendo insieme, ognuno devo poter mantenere una propria privacy e un proprio ambiente.

Nel bagno questo si tramuta in una semplice regola che abbiamo riassunto con “la regola del 2”, ovvero di ogni elemento è importante che ce ne siano due.

Siamo partiti dai due lavabi, ma questo vuol dire anche due rubinetti, due specchi, due lampade, due portaspazzolini, due porta sapone, due porta asciugamani.

Ma anche gli spazi contenitivi devono essere equamente divisi. Questo perché così ognuno potrà avere i propri oggetti nel proprio ordine, senza rischiare confusione o litigi per qualcosa che è fuori posto.

In conclusione

Che sia il bagno o la casa in generale, l’importante per un’armonica vita di coppia è sapere che se anche si vive insieme, ognuno ha bisogno del proprio spazio perché ognuno ha il proprio stile di vita. Non cercate di forzarvi in regole o in abitudini di altre persone.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.