Categorie
Guide

Alternativa al bidet: quali sono le opzioni?

Prima di urlare allo scandalo e magnificare la potenza suprema del bidet, ti fermiamo subito. Siamo anche noi italiani e come tutti apprezziamo il bidet, la sua funzione e la sua praticità. Su questo non c’è alcun dubbio, ma si può pensare a una alternativa al bidet.

Questo però non toglie che possano oggi esistere al mondo delle alternative al bidet, che possano aiutarci quando questo non è presente o non può essere installato nella nostra nuova casa.

Alternativa al bidet in casa

Se stai ristrutturando una casa o ne stai costruendo una nuova, sicuramente il bagno sarà una delle stanze più importanti da sistemare, acquistando prodotti di qualità. Oggi però si tende a dare sempre meno spazio al bagno, per prediligere metratura su quelle camere dove passiamo più tempo durante il giorno. Per questo motivo si preferisce tagliare ciò che non è indispensabile, come ad esempio il bidet.

In casa infatti il bidet può essere facilmente sostituito con due principali soluzioni: la doccetta igienica e il coprivaso elettronico.

La doccetta igienica è un pratico accessorio, simile alla doccetta della doccia, però più piccola ed elegante, da posizionare accanto al wc. Con questa si può praticare una veloce e pratica pulizia intima.

Altrimenti si può optare per un coprivaso elettronico come quello di Flaminia Gocare, che usa molteplici funzioni per pulirti e aiutarti.

Alternative al bidet quando siamo fuori di casa

Fuori di casa però non sempre possiamo essere fortunati di trovare un bidet, oppure un prodotto alternativo come le doccette igieniche, dunque bisogna un po’ attrezzarsi.

Oltre la classica carta igienica, uno dei più utili sono sicuramente le salviette umidificate. Queste ti permettono di pulirti facilmente e senza troppi problemi.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.